• User Attivo

    Il cliente infame è una di quelle poche cose che, in ambito SEO, non mi preoccupano, perchè così come glielo porto in prima posizione, glielo posso tranquillamente far tornare dov'era prima.


  • User Attivo

    Ciao Sifro,

    ottima osservazione ma concorderai, penso, che si va perdere tempo 2 volte... e il tempo è prezioso.

    Ciao seocolli.


  • Moderatore

    Questo sistema potrebbe essere valido per i seo più pigri 🙂


  • User Attivo

    In realtà, questo sistema è valido per i seo che sanno fare il loro lavoro, e non vendono fumo come la maggior parte dei sedicenti seo fanno tutt'oggi.

    Non è difficile trovare uno pseudo-seo che ti chiede cifre assurde per sistemare un paio di title e h1, e segnalre il sito in una manciata di directory.


  • Moderatore

    Si, si, intendevo che alcune procedure sono noiosette e avere un obbiettivo da raggiungere facilita la motivazione, tutto qui 🙂


  • User Attivo

    Ciao Sifro,

    diciamo che il lavoro di un SEO non si ferma un paio di title e h1, e segnalre il sito in una manciata di directory almeno che il cliente non mi chiede di indicizzare "realizzare siti web a palermo a prezzi super scontati e convenienti".... con questa bella key non credo sia difficile ottenere il risultato... 😄

    Ciao Seocolli.


  • User Attivo

    Appunto, è quello che ho detto io se rileggi bene 🙂


  • User

    @Sifro said:

    Se uno sa fare davvero il SEO, non si capisce di cosa debba aver paura.

    Condividendo appieno, in tutto e per tutto tutto quello detto da vnotarfrancesco che riassumo con

    @vnotarfrancesco said:

    Il posizionamento è il risultato di una serie di fattori di cui moltissimi, la maggior parte per essere precisi, esulano dal controllo del professionista.

    il problema secondo me è che il settore è popolato anche da persone impreparate o aziende senza scrupoli, che rovinano il mercato e la fiducia generale: solo con loro avrebbe un senso il "ti pago al raggiungimento del risultato".

    Non condivido per niente il fatto che un avvocato o un medico, siccome sono laureati, hanno diritto - secondo alcuni - ad assumere obbligazione di mezzi.

    Dal mio punto di vista il compenso "vero" a risultati raggiunti è solo una trovata di marketing per aumentare la fiducia del possibile cliente: il budget iniziale è il vero obbiettivo economico e l'eventuale extra un ottimo premio in caso sia andato tutto bene.

    Tanti dentisti o chirurghi plastici pubblicizzano risultati garantiti, ma sono solo stratagemmi per vendere.

    Io rimango fermamente convinto che in questo ambiente (così come nella medicina, nella tutela legale eccetera, garanzie non si possono offire).


  • User Attivo

    io sono d'accordo con Valerio, il seo è un lavoro per certi versi indipendente dalla nostra volontà. Magari fai un gran lavoro basato su tuoi dati empirici validi il lunedì e mercoledì google ti cambia le carte in tavola stravolgendo tutto.
    Pensa all'altro giorno che hanno addirittura pubblicato le scuse su Gogle+ docendo che in poche ore sarebbe tutto tornato come prima.
    Non dico che un SEO non debba offrire garanzie, ma addirittura le prime dieci posizioni condiderando anche la concorrenza che c'e' in giro mi sembra un pò troppo.


  • User Attivo

    Ciao problemaPC,

    quello che dici in parte è vero ma a mio avviso le uniche garanzie seo che si possono dare è quello del pagamento a posizionamento raggiunto.

    E' pure vero che uno, in base anche alle proprie conoscenze, potrebbe pure proporre dei preventivi solo a obiettivo raggiunto anche in TOP 10 ma li dipende anche dal sito, dalla key e dalla concorrenza.

    Certo che un preventivo con TOP10 ha, in termini economici, un valore a mio avviso molto più alto.

    In generale sull'argomento garanzie seo si potrebbe aprire anche un libro per via delle molteplici idee a riguardo.

    Ciao seocolli.