• User Attivo

    sito in prima pagina no conversioni

    Buon sabato a tutti/e,

    il sito di cui parlo è quello in firma, ho appena fatto un check su tuttowebmaster ed è tutto perfetto: tempi di caricamento, title, description, keyword density, links.......

    Purtroppo, non so perchè ma Google Analytics non mi ha monitorato gli ultimi mesi e quindi non ho informazioni dettagliate sulle visite, ma francamente mi aspetterei, vista la posizione, più richieste.
    Sbaglio qualche valutazione?

    Grazie e buona serata


  • User Attivo

    Ciao Umbertos, ovviamente quello che tu hai controllato è la correttezza di alcuni aspetti, che non ha nulla a che fare con la capacità del sito di creare contatti/clienti.
    Senza sapere le visite di Analytics secondo me è molto difficile aiutarti.
    Così su due piedi ti posso dare un paio di consigli per rendere la pagina più accattivante:

    • inserisci un logo,
    • specifica meglio nel titolo che si è arrivato sul sito di una guida (io con quel plurale mica l'avevo capito)
    • il titolo bianco sulle foto non si legge bene e colpisce poco.

    Il sito poi è in prima pagina per la key "cinque terre tour" ma non "tour cinque terre"; lavora anche su questa e le visite (conversioni) probabilmente aumenteranno.
    Un'altra ragione degli scarsi contatti potrebbe risiedere nelle recenti alluvioni di cui è stata vittima pochi mesi fa la zona delle Cinque Terre, ma questa è una mia personalissima considerazione.

    Ciao.