• User

Android developer e Tasse

Ciao a tutti
    ho cominciato a divertirmi con google developer e questo primo mese ho delle piccolissime entrate (sui 50 euro). Non so come comportarmi a livello fiscale anche perché google chiede di inserire "Create and manage your tax settings. These tax settings will only be applied to cart posts that do not already specify tax calculation rules."

Spero che qualcuno di voi sappia rispondere se anche per introiti così minimi c'è bisogno di una qualsiasi dichiarazione o P.Iva o ci sono dei limiti di guadagno fino ai quali si può utilizzare una dichiarazione diversa tipo una ritenuta...

Grassssssie

• Super User

Il meccanismo della "ritenuta d'acconto" è valevole per i redditi di natura occasionale.
    Se l'attività è esercitata con ricorrenza l'occasionalità verrebbe meno e quindi, prescindendo dal volume degli introiti generati, occorrerebbe aprire la partita iva ed iscriversi all'inps.

• User

GRazie per la risposta..
    io ho p.iva nei minimi come grafico, posso emettere fattura anche come sviluppatore?
    Inoltre non capisco se devo fatturare ogni mese e a chi dovrei intestarla..
    Poi come faccio per la marca da bollo?.. penso che in questo caso sarebbe da inviare via mail...