- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Quale framework mi consigliate?
-
Quale framework mi consigliate?
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Quale framework mi consigliate di utilizzare fra Zend Framework, Symfony2 e CodeIgniter?
Devo aggiungere che sto approntando, nuovamente, il sito di sviluppo sul mio pc con sistema operativo Windows Vista e che per Zend Framework ho già eseguito l'installazione del progetto Quickstart e di un tutorial ambedue però eseguiti su piattaforma XAMPP che nel frattempo ho disinstallato.
Symfony2 ho provato ad installarlo ma non sono riuscito a configurarlo bene e ho desistito.
Ho appena visitato il sito ufficiale di CodeIgniter e lo trovo più simile a me.
A questo punto rispondete alla domanda motivandomi perchè voi avete scelto il framework che usate e perchè dovrei impararlo e usarlo anche io.
Grazie a tutti coloro che participeranno alla discussione.
-
Ciao antoniog2,
io utilizzo codeigniter in quanto più veloce rispetto agli altri, ha un ottima documentazione in inglese, ed è facilmente modificabile nel caso in cui servano modifiche particolari.
Oltre a questi ce ne sono molti altri in circolazione, la cosa migliore è provarli tutti per un breve periodo e vedere quale si adatta meglio ai tipi di progetto che realizzi.
-
Il tempo è denaro però!
Comunque li proverò tutti e tre.
Grazie del consiglio e so che comunque è lo stesso per Zend Framework per quanto dici "... quando serve qualche cosa di particolare ..."
Comunque voglio provare per primo CodeIgniter adesso!