• User Newbie

    Ebay, rimborso dopo i 45 giorni

    Salve a tutti,

    Ho acquistato il 14 gennaio un oggetto dalla Cina tramite Ebay.

    Fin da subito il venditore a meno che non veniva sollecitato con vari messaggi non rispondeva (non aveva inviato l'oggetto entro i termini previsi.. Ma poi mi ha detto si era solo dimenticato di segnarlo e amen)..

    Ho atteso anche più del dovuto per la ricezione dell'oggetto pensando che magari fossero solo le spedizioni ad essere lente, ho contattato il venditore e finalmente dopo ripetuti messaggi miei in cui lo invitavo a rispondere (pena il feedback negativo) mi risponde (dopo 4 giorni) che farà un rimborso e che ha bisogno della mia email per poterlo fare.

    Gli chiedo se gli va bene rispedirmi un oggetto uguale al precedente (visto che anche se avessi un rimborso dovrei ri-comprarlo da lui), e gli lascio comunque i dati nel caso voglia solo fare un rimborso visti i suoi tempi eterni nel rispondere.

    Ora son passati altri 7 giorni e anche inviando ripetuti messaggi il venditore non risponde (e tantomeno ha fatto un rimborso).

    Ormai i 45 giorni per aprire una controversia sono passati.

    Come posso fare per avere un rimborso? Se possibile..

    Non penso sia il caso di avventurarsi tramite avvocati in quanto il prezzo dell'oggetto è di circa 8?.. Per me è più una questione di principio anche perchè a causa del fatto che l'oggetto non è arrivato mi salta un progetto a cui tenevo molto.

    Grazie a tutti!