- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Scelta dominio
-
Scelta dominio
Salve a tutti,
sto per comprare un dominio e sono indeciso se puntare oppure no su una estensione particolare oppure su quelle tradizionali (.com/.it/.org ecc)Facendo un esempio:
Tra i due domini, quale mi consigliate?
grazie in anticipo
-
Ciao Comingweb!
Io sceglierei .com, per semplici considerazioni: ha forse una diffusione maggiore ed è quindi facilmente memorizzabile rispetto a domini meno tradizionali. Inoltre, come in questo caso, il .to andrebbe a rifinire il nome stesso del sito, cosa che non mi convince molto, pur essendo un metodo diffuso su siti recenti.
Io seguo sempre il principio per cui se si punta su un mercato nazionale meglio scegliere .it, se si vuole estendere oltre puntare su .com, sono tradizionalista
-
In realtà pure io di solito vado sul tradizionale...
Aspetto altri consigli.
-
Ciao comingweb e benvenuto su Forum GT.
Io prediligo le estensioni locali per i domini che ospiteranno siti locali.
Mi spiego meglio, con qualche esempio:- se è un sito italiano, con nome a dominio italiano, registrerò un dominio .it con scelta del nome a dominio ben ponderata;
- se è un sito multilingia, con nome a dominio che rispecchia un brand, registrerò probabilmente un dominio .com;
- se è un sito multilingua, con nome a dominio che ripropone una keyword, probabilmente registrerò più domini, in cui il nome a dominio sarà scritto nella lingua corrispondente al TLD.
-
Ciao comingweb. In linea di massima la cosa migliore da fare è registrare entrambi i domini più diffusi, .com e .it.