• User

informazioni per 730 precompilato

Buongiorno , vorrei delle informazioni per poter fare il 730 precompilato:

•      devo fare il 730 congiunto , le spese sanitarie inerenti a ns figlia dove le devo segnare  sul mio nome o su quello di mio marito?La ragazza è a ns carico al 50% a testa

•      nel 2011 sono andata alle  terme , il ticket per le cure termali posso scaricarlo ma ho fatto anche dei massaggi per la cervicale , posso scaricare anche questi ?Ssulla fattura hanno scritto “massaggio parziale”

•      nel 2011 per la detassazione degli straordinari non ho potuto fare il 730 integrativo ma mi hanno fatto l’Unico e dovrei recuperare l’importo che mi spetta , in quale casella bisogna segnare tale importo?

•      Ultima domanda, ho una figlia che nel 2011 ha lavorato in due posti e nel secondo posto di lavoro ora è a tempo indeterminato. Non sapendo che si doveva richiedere il cumulo   ora mi ritrovo con  due CUD e mi hanno detto che devo fare il 730 perché potrebbero uscire delle sanzioni più avanti (non ho capito bene se per le detrazioni o altro). Il 730 che dovrei fare è normale ? Devo solo sommare l’importo dei due CUD nelle varie caselle  o si deve evidenziare altro?

Ringrazio vivamente chi mi può dare tali informazioni . Distinti saluti

• User Attivo

Spese Mediche: Fondamentalmentalmente è indifferente, comunque segnarle al 50% è la scelta più "normale".
    Ticket: La detrazione è prevista solo se in possesso di apposita prescrizione medica, se la hai puoi tranquillamente indicare sia le terme sia i massaggi.
    Straordinari: Non è previsto il recupero su 730 delle quote provenienti da Unico in quanto l'unica scelta possibile per tali somme era il rimborso, le riprenderai nell'arco di 5 anni dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.
    2 CUD: Dovrai compilare il quadro "C" in due caselle per il reddito e sommare gli importi delle imposte. Nulla di particolare.

• User

grazie mille per le informazioni
    cordiali saluti