• User Newbie

    5° dello stipendio

    Ciao a tutti,
    Vorrei porvi una domanda,

    contratto a tempo indeterminato part tima di 18 ore settimanali, rinnovato un mese a 20 poi tornato a 18,poi di nuovo a 24,poi ritornato a 18 e per ultimo un mese a 30. Cosa succede? che dopo 4 anni si accorgono che dopo la scadenza dell'ultimo rinnovo si sono dimenticati di modificare la busta paga da 20 ore a 18 ore, quindi per 4 anni ho percepito la paga base di 30 ore invece di 18.
    Mi richiedono di restituire i soldi che oer il quieto vivere visto che devo lavorare concordo che se l'errore c'è si trattengano pure il 5° dello stipendio. Puntualmente lo fanno senza nessuna finanziaria, così mi fanno firmare che mi tolgono il 5° e in caso di cessazione del rapporto di lavoro devo restituire il resto dovuto tramite assegno. Sono in totale la bellezza di 15.000 euro che devo restituire. Dopo 2 mesi l'azienda perde l'appalto e mi licenziano,io vengo assorbito dall'azienda entrante ma la vecchia ditta si trattiene tutto il mio ultimo stipendio ferie e quant'altro avevo percepito, praticamente busta a zero e con tanto di lettera che devo restituire altri 10.000 euro tramite assegno. DOMANDA : possono fare questo? mi hanno licenziato loro non mi sono dimesso io. Grazie A tutti


  • Posso suggerirti una sola cosa, fiondati immediatamente dai sindacati e fatti assistere.