• User

    Aiuto su contratto a tempo determinato

    Salve ragazzi/e,
    mi occupo di consulenza informatica e di sviluppo software.

    Un ente di formazione mi ha commissionato una docenza di informatica per n. 88 ore (22 giorni di lezione da 4 ore cad spalmati dal 20/03/2012 al 20/05/2012).

    Lo stesso ente mi comunica che essendo un periodo cosi lungo ed essendo oltre 16 ore di lezione, secondo una loro scelta aziendale, non mi pagheranno come consulente con partita iva ma con un contratto a tempo determinato).

    Ora desideravo sapere: c'è un modo per capire più o meno quanto mi verrà il compenso totale secondo le indicazioni che mi hanno dato (e che vi scrivo di seguito)?

    ======================================================
    Nel caso in cui l'attività di docenza superi le 16 ore, procederemo alla contrattualizzazione come DIPENDENTE A TEMPO DETERMINATO.

    L'assunzione sarà effettuata come previsto dal CCNL del nostro settore-commercio/servizi, al terzo livello con mansioni di docente.

    Sarà inoltre applicato un adeguamento retributivo, fino al raggiungimento di un importo orario, lordo in busta paga di euro 12,00. Ciò in perfetto accordo con la vigente disciplina Formatemp: (tale adeguamento consiste in un allineamento - su base annua - alla retribuzione prevista dal CCNL per le mansioni di docente/formatore nel comparto della Formazione Professionale).

    Ovviamente saranno garantiti tutti gli istituti connessi al rapporto di lavoro dipendente (saranno monetizzate eventuali ferie maturate e non godute, calcolati i ratei di 13° e 14° spettanti ed erogata la quota del TFR, se maturata, secondo la disciplina vigente e quant'altro).

    Che sapete dirmi a riguardo??

    Grazie mille per i preziosi aiuti che mi date sempre!! 😉


  • User

    Nessuno sa rispondermi??? 😞 😞


  • User

    GRazie ragazzi, siete stati molto utili!


  • User Attivo

    Devi verificare con che contratto sarai assunto e vedere sul contratto qual'è la retribuzione oraria lorda.
    A quel punto detrai un percentuale intorno al 34% e sai più o meno qual'è la tua retribuzione netta