• User Attivo

    Dichiarazione dei redditi sotto i 5000?

    Salve,
    l'altro giorno stavo parlando con una persona che conosco e mi diceva qualcosa tipo che sotto i 5000? (la cifra esatta non la rammento) totali di incassi annui, non era necessaria la dichiarazione dei redditi...

    Mi confermate questo fatto?
    Però se si svolgono attività continuative (banner su internet) la partita IVA, teoricamente, servirebbe comunque?

    Grazie in anticipo.

    Simone.


  • User Attivo

    Ciao Fregior :smile5:
    il limite (se non lo modificano quest'anno) è di 4.800 nel caso di prestazioni di lavoro autonomo, 8.000 euro per dipendenti, 7.500 per pensionati: al di sotto non è necessario presentare la dichiarazione, tuttavia potrebbe essere opportuno per recuperare maggiori ritenute versate. Per quanto riguarda i banner io la vedo come un'attività di servizi (pubblicitaria) abituale vera e propria, quindi servirebbe avere partita iva: la discriminante è appunto la continuità e l'abitualità delle prestazioni.
    Saluti e buona giornata :ciauz:


  • User Attivo

    @Studio_Emmi said:

    Per quanto riguarda i banner io la vedo come un'attività di servizi (pubblicitaria) abituale vera e propria, quindi servirebbe avere partita iva: la discriminante è appunto la continuità e l'abitualità delle prestazioni.
    Saluti e buona giornata :ciauz:
    Buona giornata a tutti. Scusate se mi inserisco, quando è che si identifica la continuità e abitualità delle prestazioni? Se mi date i riferimenti della legge ci do anche un'occhiata. Mi sembrava di aver letto che se comunque le entrate (esempio dai banner) sono sotto i 4.800, salvo modifiche, non era necessario aprirla. Io non riesco a trovare la definizione legislativa di questa "continuità". Grazie mille.
    :ciauz: