• User Newbie

Partita Iva / Prestazione Occasionale e Cassa Integrazione Straordinaria

Salve a tutti,
    Sono un lavoratore dipendente attualmente in cassa integrazione straordinaria (Scadenza al 30/09/2012) che inizierà a Lavorare dal prossimo mese di Luglio presso un'altra società.

Vorrei sapere :

1.Posso fornire prestazione occasionali pur mantenendo la cassa integrazione straordinaria?
    2.Se SI, l'importo massimo da non superare per l'anno 2012 è pari a ???
    3.L'importo oggetto della precedente domanda è LORDO o NETTO ??
    4.Potrei aprirmi una partita iva offrendo servizio di consulenza informatica occupandomi già come lavoratore dipendente di informatica?
    5.Nella prossima dichirazione dei redditi ( 730/2013 - Relativa ai REDDITI 2012) Il mio reddito attuale sarà costituito da SOMMA DEL REDDITO DEL CUD + REDDITO PERCEPITO DA PRESTAZIONi esatto??
    6.Sono io che devo produrre la ricevuta di prestaiozne occaisonale all'ente/azienda al quale offro il servizio vero?
    7. Se ,ad esempio, per un compenso di 800 Euro nette devo chiederne 1000, quele 200 Euro pari al 20% ( Ritenuta d'acconto) che fine fanno??

Spero di essere stato chiaro e spero di trovare qualcuno he abbia un minuto da dedicarmi .. è la prima volta che mi trovo in questa situaizone.

Grazie a tutti.