- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- contributi inps non versati
-
contributi inps non versati
salve, sono un consulente per una nota società telefonica con PARTITA IVA e annessi vari (auto, pc, internet, telefono ecc) equiparato ad agente di commercio, quindi con obbligo di patamento contributi INPS (circa 300 ? al mese). Siccome è un periodaccio per molti di noi (bamboccioni, lavoro monotono e altre amenità) sono ben TRE anni che non verso i contributi inps e ho già ricevuto diverse NOTIFICHE DA EQUITALIA per un debito che oramai viaggia intorno ai 9.000 ?, più tutte le angherie aggiunte che oramai sono a livello di usura.
DOMANDO: visto non non ho avuto possibilità di versari i contributi inps ( basta leggere i miei unici degli anni passati) cosa mi succederà in futuro?
Posso chiedere all'inps di sospendere i versamenti contributivi, almeno fino a quindo non mi sono liberato di tutti questi debiti?
Grazie fuocodicapua
-
Se la tua attività lavorativa continua, il versamento dei contributi è obbligatorio.
Al massimo puoi chiedere la rateizzaazione dei contributi scaduti all'INPS o Equitali) (scelta consigliata ... se sei in grado di pagare le rate)