• User Newbie

é possibile modificare codice authinfo?

Salve a tutti, vengo subito al problema, ho smarrito una penna usb con il codice authinfo di due miei siti, dopo essermi dato dell'imbecille :arrabbiato: sto cercando una soluzione per evitare che qualcuno ne possa approfittare cercando di utilizzarli, qualcuno sa si possa richiedere una modifica degli stessi codici?
    **Aiutoooooooo **
    Grazie

• Moderatore

Contatta il registrar e fagli presente la situazione.

• User Attivo

E' uno dei motivi per cui sono convinto che il sistema che si è inventato il NIC.it è PESSIMO e poco sicuro.

Soluzione fai-da-te: se il pannello del tuo registrar te lo permette, fai un cambio registrante (in alcuni casi puoi farlo anche fittizio: crei un nuovo profilo registrante, con i tuoi stessi dati ma, p.es., l'indirizzo scritto in maniera differente, e differente email); oppure, se non puoi farlo fittizio, ne fai due reali: intesti il dominio per cinque minuti a tuo fratello, e poi torni ad intestarlo a te.

Ad ogni cambio registrante, viene creato un nuovo authinfo che viene inviato automaticamente al nuovo registrante.

Ultimo consiglio: per vivere tranquilli, senza il terrore di perdere una chiave USB con dati compromettenti, questa è LA soluzione:
    kingston.com /it/usb/encrypted_security

• Super User

Da quanto ne sappiamo noi il codice puo' essere modificato, quindi come detto da paolino apri un ticket a coloro che ti "vendono" il dominio e richiedi di cambiare il codice permotivi di sicurezza.

CIao.

• User Newbie

Grazie mille a tutti per le vostre risposte, in realtà ho ritrovato la pendrive persa è per fortuna è stata recuperata da mani fidate. Mi servirà in ogni caso come lezione e darò certamente uno sguardo anche al programmino consigliato da Rubalo. Grazie di nuovo a tutti 🙂