- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- é possibile modificare codice authinfo?
-
é possibile modificare codice authinfo?
Salve a tutti, vengo subito al problema, ho smarrito una penna usb con il codice authinfo di due miei siti, dopo essermi dato dell'imbecille sto cercando una soluzione per evitare che qualcuno ne possa approfittare cercando di utilizzarli, qualcuno sa si possa richiedere una modifica degli stessi codici?
**Aiutoooooooo **
Grazie
-
Contatta il registrar e fagli presente la situazione.
-
E' uno dei motivi per cui sono convinto che il sistema che si è inventato il NIC.it è PESSIMO e poco sicuro.
Soluzione fai-da-te: se il pannello del tuo registrar te lo permette, fai un cambio registrante (in alcuni casi puoi farlo anche fittizio: crei un nuovo profilo registrante, con i tuoi stessi dati ma, p.es., l'indirizzo scritto in maniera differente, e differente email); oppure, se non puoi farlo fittizio, ne fai due reali: intesti il dominio per cinque minuti a tuo fratello, e poi torni ad intestarlo a te.
Ad ogni cambio registrante, viene creato un nuovo authinfo che viene inviato automaticamente al nuovo registrante.
Ultimo consiglio: per vivere tranquilli, senza il terrore di perdere una chiave USB con dati compromettenti, questa è LA soluzione:
kingston.com /it/usb/encrypted_security
-
Da quanto ne sappiamo noi il codice puo' essere modificato, quindi come detto da paolino apri un ticket a coloro che ti "vendono" il dominio e richiedi di cambiare il codice permotivi di sicurezza.
CIao.
-
Grazie mille a tutti per le vostre risposte, in realtà ho ritrovato la pendrive persa è per fortuna è stata recuperata da mani fidate. Mi servirà in ogni caso come lezione e darò certamente uno sguardo anche al programmino consigliato da Rubalo. Grazie di nuovo a tutti