- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Spazio web illimitato e traffico illimitato
-
Spazio web illimitato e traffico illimitato
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'opzione "spazio web illimitato" è realmente illimitato oppure c'è un limite di qualche centinaio di GB ?
E la limitazione invece del traffico cosa causa? Rende un sito lento quando ci si avvicina alla soglia del limite o lo rallenta sempre? E se è illimitato invece cosa comporta?
Scusate la mia ignoranza.
-
Di solito la dicitura illimitato non è mai veritiera in quanto gli hosting provider devono dare un limite alle loro risorse. Di solito quando si raggiunge la soglia prefissata il provider contatto il cliente per dirgli che stà esaurendo o ha esaurito la soglia, nella migliore delle ipotesi ci si mette d'accordo sul da farsi, nella peggiore il provider sospende l'account del cliente.
-
ma fino a un TB di dati lo fanno memorizzare o la soglia è qualche decina di GB?
Sapresti dirmi qualche soglia che hai verificato o di cui hai saputo?
-
non saprei proprio ma credo che 1TB di dati proprio no, devi provare a sentire dai vari provider contattandoli.
-
Se leggi il contratto per bene, vedi alcuni provider che impongono un limite sul numero di file, di estensione. Altri semplicemente ti indicano che non puoi utilizzare più di tot la ram e la cpu.
-
ma farsi un proprio server è così difficile?
-
@Gaberiele said:
ma fino a un TB di dati lo fanno memorizzare o la soglia è qualche decina di GB?
Sapresti dirmi qualche soglia che hai verificato o di cui hai saputo?
Un TB è praticamente impossibile, ho dei dubbi anche su qualche decina di GB, lo spazio disco è caro.
Come ha scritto in precedenza "Thedarkita", controlla il contratto, sicuramente trovi i limiti delle risorse illimitate.