• User

    Attività in DropShip, aprire Partita IVA e pagamento tasse

    Salve,

    Avrei intenzione di avviare un'attività di commercio elettronico (sito personale, eBay, e altri siti di commercio elettronico), attraverso il
    DropShip.

    Avrei un bel po' di domande da porvi, perché sono in uno stato confusionale.

    1. E' necessaria la Partita IVA, giusto? E' quali altre iscrizioni bisogna fare?

    2. Quali sono le tasse da pagare per un'attività di commercio elettronico?

    3. Svolgo un lavoro stagionale in ambito ristorativo (ovviamente in regola), è possibile avviare ugualmente l'attività di commercio elettronico?

    4. Svolgendo un lavoro stagionale, come mi devo comportare con i contributi previdenziali, una volta avviato il commercio elettronico?

    5. Mi sarebbe molto utile uno schema d'esempio su come viene applicata l'intera tassazione, in modo da farmi un idea a cosa vado in contro.

    Esempio: supponiamo che io, tramite la mia attività, abbia un reddito annuo di €40.000. Quanto pago di IRPEF, di IVA, INPS e tutte le altre tassazioni? Altre spese?

    Perdonatemi per le troppe domande, ma non sono molto esperto, e non vorrei avviare un'attività fallimentare da subito! :bigsmile:

    Grazie in anticipo per le risposte!