- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- consulenza testamento!!!
-
consulenza testamento!!!
ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum per trovare consiglio per una faccenda legale.
mia nonna è deceduta, ed è morta senza averi di sorta. in quanto unico erede, mio il compito, tra i tanti, di chiudere il conto bancario, e lì ho scoperto che devo compilare un foglio dove dichiaro che non esistono altri eredi e che non esistono testamenti.
tutto questo è avvenuto tempo dopo il funerale.
quello che non mi torna è per quale motivo ho saputo di questo testamento da parenti della sorella di mia nonna, morta anche lei. perchè non dal notaio?
queste persone si sono impegnate per riuscire a controllare ciò che mia nonna aveva in vita, facendoglielo vendere e ricavandoci un sacco di soldi.
mia nonna al tempo era già mezz'andata, e ha acconsentito a tutto, consigliata dalla sorella penso.
fatto sta che ora mi dicono che ha fatto un testamento. e so che non era così "presente" durante la stesura.
non ho problemi ad assolvere ciò che lei voleva, è il pensiero che non siano i suoi, di voleri.quello mi disturba.
sto cercando di capire quindi:
sono obbligato ad andare a leggerlo vero? dovrò pagare anche per quello? secondo voi perchè dirmi del testamento tempo dopo? e perchè non è stato il notaio a chiamarmi?
vi ringrazio per il vostro tempo.