• User

    Realizzare una videoteca personale in php

    Ciao a tutti! dopo molto tempo speso a cercare film a destra e a manca, mi trovo con qualche vagonata di terabyte con film alla rinfusa, senza nessun tipo di catalogazione o indice logico.
    Avete idea se esiste un CMS adatto a gestire una videoteca puramente personale?in sostanza, andrei a creare la classica forma a tabella che contiene anno, dimensione del file, titolo, locandina, ecc ecc, insomma, tutto ciò che è utile ai fini di ricordarmi un determinato film.
    Ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato software appositamente creati per questo. L'unico spunto è stato Joomla con un componente non più sviluppato...e mi scoccia un pò installare una versione di Joomla vecchia solo per quel componente...

    Ad ogni modo, questo fantomatico cms potrebbe essere pubblicato online per comodità, o residente sul mio server domestico, è totalmente ininfluente. L'unica certezza, è che non ci sarà contenuto online, solo ed esclusivamente descrizioni e locandine.

    Al momento ho qualcosa fatto interamente da me, ma fa abbastanza schifo per quanto riguarda grafica e tutto...non sono certo un genio del php 😉
    ciao a tutti!!!


  • User Attivo

    Posta il link e vediamo stà "Schifezza" 😉
    :fumato:


  • User

    Ciao, il problema è che ora è tutto sul mio pc tramite xampp...in sostanza è un elenco fatto molto velocemente, che recupera i dati dal db e ad ogni riga c'è il tasto di modifica o quello di cancellazione. La pagina di inserimento dati è a parte, un form con 4 campi, giusto per dare titolo, dimensione, estensione e locazione (ossia, su quale dei 6 hdd è il film).
    ciao!