• User Newbie

    Aprire mercatino online

    Salve, vorrei aprire un mercatino gratuito che tratta pezzi di ricambio specifici, quali sono le mie responsabilità? a cosa dovrei stare attento per essere in regola con le leggi in vigore??? quali leggi dovrei conoscere? grazie


  • Super User

    Ciao Zargath,

    per gratuito probabilmente intendi che farai da semplice intermediario per la pubblicazione di annunci gratis, immagino. In questo caso occorre che chi posta gli annunci accetti l'informativa sulla privacy prima di pubblicare gli annunci, e i termini di uso del sito nel quale sarà chiarito che la responsabilità inerente agli annunci è del singolo utente.


  • User Newbie

    esattamente, diciamo che io metto a disposizione la bacheca annunci, ma è obbligatorio che si selezioni "accetto etc etc.." o posso anche scrivere "pubblicando un annuncio si accettano automaticamete i termini d'uso e le regole sulla privacy" quindi senza obbligo di spunta del campo?


  • Super User

    La norma prevede l'accettazione, poi la soluzione tecnica spetta a chi la implementa. L'importante è che l'utente svolga una attività specifica che sia indicativa della sua volontà di accettare. Quindi il fatto di iscriversi con clausola di accettazione in bella mostra, potrebbe essere sufficiente.