- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Rimandare esecutività di una sentenza
-
Rimandare esecutività di una sentenza
Insieme ad un gruppo di colleghi stiamo procedendo in ordine sparso a ricorrere contro l'Amministrazione presso cui lavoravamo che ha ingiustamente interrotto il nostro rapporto di lavoro.
Alcuni miei colleghi che hanno ricorso prima di me hanno avuto sentenze positive (immediatamente esecutive) e, dopo aver superato la sospensiva richiesta dall'Amministrazione e nelle more della definizione della procedura di appello comunque attivata dall'Amministrazione stessa e prevista tra circa un anno, sono stati integrati sul posto di lavoro con un tempo medio di attesa di circa 10 mesi.
Altri colleghi, nelle more della definizione della procedura di appello, stanno per essere assunti ma con un tempo medio di attesa di circa 4 mesi, in quanto l'Amministrazione ritiene inutile attendere il pronunciamento del giudice di appello riguardo la sospensiva perchè lo ritiene scontato e a favore dei miei colleghi.
Io avrò la sentenza tra circa un mese e immagino che anche per me, nell'ipotesi in cui incrociando le dita vada tutto bene, i tempi di assunzione saranno di circa 4 mesi.
Considerato che ho tra le mani un lavoro importante con una scadenza tra 7 mesi e che non vorrei rifiutare, mi pongo la seguente domanda: ho la possibilità, per il tramite del mio avvocato, di chiedere all'Ammministrazione di ritardare di alcuni mesi la procedura di assunzione, magari chiedendo che subentri dopo il pronunciamento del giudice di appello riguardo la sospensiva? In tal modo avrei circa 10 mesi di tempo come i miei primi colleghi che mi permetterebero di terminare le attività attualmente in corso.
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere!