• User Newbie

AndroidPhone Italia - Blog Android

Vi presento il mio lavoro, AndroidPhone Italia, un blog android nato a giugno dell'anno scorso.

Inizialmente era ospitato sotto altervista, però a dicembre ho deciso di acquistare il dominio androidphoneitalia.it, per dargli un po' più di autorevolezza con un dominio di secondo livello :).

Del tema gratuito di base è rimasto poco, ho modificato pian piano diversi elementi.

Come numero di visite, al momento mi ritengo soddisfatto, siamo sui 1000 giornalieri, anche se qualche visita in più non farebbe dispiacere 😄

Ora mi sto concentrando maggiormente sul velocizzarlo. Ho installato WP Super cache (leggevo che per gli hosting condivisi è preferibile a W3 total cache) e lavorato un po' su htaccess per sfruttare la cache del browser e gzip. Sto sperimentando in locale l'utilizzo dello sprite css per rendere ancor più rapido il caricamento della grafica.

Se magari voi esperti avete qualche consiglio con il quale il blog possa migliorare, ben venga 🙂

• Super User

Ciao, la grafica mi piace. Proverei però a fare una modifica sulla grafica della visualizzazione dei post. Sarebbe carino provare a sostituire il colore azzurro utilizzato con un verde più scuro del "verde android" così da mantenere le cromie simili.
    Cosa ne pensi?
    Saluti.

• User Newbie

Grazie per il feedback 🙂

Per i colori ho fatto la scelta del verde ed azzurro per non fare tutto monocromatico, ma soprattutto per richiamare i colori della nuova versione di Android Ice Cream Sandwich, che come colore principale ha proprio quell'azzurro. Di quel colore ho fatto anche i vari hover dei link.

• ModSenior

Carina la grafica.
    Avrei gestito un modulo contatti.

Saluti, Marco.

• User Newbie

Grazie! 🙂

Per il modulo contatti ci avevo pensato, ma ero indeciso se realizzarlo io o affidarmi a qualche plugin, conto comunque di inserirlo.