- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- porto d armi prescrizioni reati
-
buona sera , ma io di fatto e la prima volta che richiedo il porto d armi. non c e mai stato un precedente diniego. se richiedo al tribunale di sorveglianza la riabilitazione piu o meno queli sono le tempistiche per riuscire ad ottenere questo porto d armi.
-
salve...una domanda..ho fatto domanda per porto d armi per gpg ma mi è stata respinta per una condanna penale nel 2011 per omesso versamento dei contributi previdenziali convertita in un ammenda di 800 euro..Posso fare qualcosa?
-
La tempistica del Tribunale di Sorveglianza è piuttosto lunga in generale. Comunque, l'idea di avanzare l'istanza di riabilitazione va presa , a mio parere, subito in considerazione , anche ai fini di proporre ricorso al TAR contro il diniego del Prefetto. E' importante poter produrre, in caso di ricorso al TAR, la copia dell'istanza di riabilitazione con il corredo del certificato del casellario e dei carichi pendenti.
Saluti cordiali
A.C.
-
Anche il caso Suo lascia perplessi. La contravvenzione subita certo non è indice di pericolosità sociale. Quando ha ricevuto la risposta negativa?
-
mi deve ancora arrivare la lettera ufficiale..però mi hanno detto che posso discuterne perchè il funzionario dice ha facoltà di decisione
-
ciao ragzazi ho una domanda ho fatto un coloquio presso sicuritalia devo
coseganre dei documenti per il rislacio decreto e porto d'armai..ma
nel 2008 ho fatto a botte fuori in un locale e sono stato portato in
caserma dai carabinieri e ho ancora un giudizio penale ma non rischio la
galera ma si una multa sto ancora aspettando la sentenza.. la mia
domanda e mi daranno l'ok per il decreto e porto d'arma???
-
Esiste una presunzione di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva. Però in materia di sicurezza e di armi le Amministrazioni pubbliche godono di ampia discrezionalità nella valutazione della situazione concreta del richiedente.
-
Scusa cesarini se sono un po ignorante su questi temi mi potresti spiegare meglio quello che mi hai risposto??ti sarei davvero molto grato che devo vedere bene se spendere dei soldi per fare tutti i documenti sapendo che almeno avrò una possibilità di esito positivo grazie in anticipo....
-
Scusa cesarini se sono un po ignorante su questi temi mi potresti spiegare meglio quello che mi hai risposto??ti sarei davvero molto grato che devo vedere bene se spendere dei soldi per fare tutti i documenti sapendo che almeno avrò una possibilità di esito positivo grazie in anticipo....
-
il senso è che la valutazione della situazione dei carichi penali esistenti viene fatta con un margine di valutazione discrezionale molto ampio, secondo la natura, la gravità dei reati, la condotta, per giudicare se un soggetto possa o meno risultare pericoloso per l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica