• User

    Script per riconoscimento immagini tramite confronto

    Ciao a tutti
    qualcuno conosce uno script in php free che mi permetta di fare una ricerca delle immagini simili all'interno di un insieme di immagini tramite il caricamento di un'immagine ? In sostanza: la ricerca tramite foto presente in GOOGLE (quella premendo sull'iconcina della macchina fotografica...


  • User

    Io non conosco lo script utilizzato da google, che sicuramente sarà un bel pò complicato. Ma penso tu possa utilizzare proprio quello di google richiamandolo da remoto.


  • User Attivo

    Già fatto non saprei, ma alla fine puoi crearlo anche tu, penso che la logica di base sia come quella per creare una funzione di ricerca di un qualsiasi sito..

    Naturalmente vien fuori qualcosa di più complesso.. Però come la sto pensando io non sarebbe un qualcosa di automatico, cioè in partenza tu devi valutare ogni immagine e assegnare dei valori.. (mettiamo che hai delle foto di persone, ad ognuna gli assegni un fascio di età, il sesso, magari il tipo di capelli, colore capelli, occhi, ecc ecc.. fisico, etnia, luogo si scatto).. Sono alcuni esempi, poi in base a tutte le info che scegli di mettere, fai la ricerca magari con le priorità che vuoi (tipo nell'esempio fatto credo sia importante prima di tutto la distinzione maschio-femmina.. poi vabè dipende sempre dall'uso che ne fai della funzione).

    :ciauz:


  • User

    E secondo voi posso utilizzare quello di google settato su solo le immagini presenti sul mio sito ? so che sono disponibili dei form di ricerca personalizzati per i siti ad esempio di forum (vedi GT !) ma di quello per le immagini non l'ho mai visto ! voi ?