• User

    Fondiamo un partito politico?

    E' possibile utilizzare il web per gestire una Società, un Ente, un partito politico, uno Stato ... con trasparenza, democrazia e meritocrazia?
    Non lo so, EDDS è lo strumento da me realizzato con il quale mi propongo di scoprirlo. L'obiettivo è contribuire a creare una società più democratica e trasparente sia a livello politico sia a livello economico/industriale.

    Il punto di partenza sarà la fondazione e gestione di un partito politico. Il partito sarà gestito dagli utenti stessi (se vuoi iscriverti ed essere dei nostri, ne sono molto contento), che potranno proporsi per le diverse cariche che si andranno a creare. Tutto, insomma, sarà discusso democraticamente e tutti potranno avere ruoli attivi, eletti democraticamente per ogni carica che vorranno ricoprire.

    Che cosa ne pensate dell'idea e del pannello? Accetto qualsiasi critica purchè sia finalizzata al miglioramento.

    Grazie.
    Fabrizio


  • Super User

    Ciao, ti lascio alcuni suggerimenti lato grafico:
    Ti consiglierei di creare un logo personalizzato e di cambiare il colore delle icone accando ad esso perchè mi stavano sfuggendo in quanto non molto visibili sulla barra blu. Proverei a farle azzurre oppure bianche per dargli più risalto.
    La parte del forum mi sembra standard ma si addice con i colori che hai scelto quindi al massimo personalizzerei le sezioni/ categorie con delle icone rappresentative.
    Una volta creato il logo personalizzato sarebbe carino crearci anche una favicon.
    Cosa ne pensi?
    Saluti.


  • User

    Ciao Mareika,
    grazie per la risposta!
    Relativamente al logo, per il momento non posso far nulla, altrimenti andrei contro il principio fondamentale di edds: la democrazia diretta. Lo decideremo in seguito assieme. Per la favicon idem, devo prima attendere che abbiamo scelto il logo.

    Ho cambiato in bianco il colore delle icone accanto al logo. Come ti sembrano? Secondo me è decisamente meglio così, si notano di più.

    Dell'idea in sè che cosa ne pensate? Lo strumento è quello giusto per farci, in un primo momento, sentire dai potenti e, in un secondo momento, consentire ai più meritevoli di noi di prendere il loro posto, con l'appoggio di una struttura organizzata?
    Un paio di anni fa lanciai un'idea simile, per fondare una società che gestisse un piccolo impianto eolico ad azionariato popolare. Ebbi molto seguito. Questa volta, ahimè, sembra che l'idea non stia interessando granchè. Forse la politica è troppo noiosa e preferiamo non interessarcene? :mmm:


  • Super User

    Per le icone sicuramente sta meglio bianco ma mi sembrano a bassa risoluzione e stanno un pò male.
    Saluti.


  • ModSenior

    La grafica ed il logo mi sembrano purtroppo poco personalizzati.
    Concordo sulla favicon.
    Avrei gestito magari un modulo contatti.

    Saluti, Marco.