- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Access]Modifica Record della tabella correlata
-
[Access]Modifica Record della tabella correlata
salve a tutti, sono un neofita di questo programma e mi sto approcciando per la prima volta ad esso con un piccolo progettino che vorrei portare a termine.
Senza dilungarmi nelle specifiche, vi spiego la mia situazione e la mia struttura del database.
Attualmente il mio data base è formato da due tabelle:
tabella1="fattura"
[in questa tabella, sono racchiuse tutte le fatture di vendita che andrò ad operare.Nota bene: i nomi prodotto sono uguali ad un solo elemento presente nella tabella magazzino (ho impostato una ricerca guidata)]
I campi importanti di questa tabella, sono
-"Nome prodotto1"
-"Quantità venduta prodotto1"
-"Nome prodotto2"
-"Quantità vendutaprodotto2"
-"Nome prodotto3"
-"Quantità venduta prodotto3"
tabella2="Magazzino"
[in questa tabella, tengo conto della giacenza dei vari prodotto]
I campi di interesse sono
-"Nome prodotto"
-"Giacenza".Arrivo al punto. Vorrei fare in modo che, quando vai a registrare una fattura ( e quindi ad inserire nella tabella "Fattura" tutti i dati, compresi Nome "prodottox" e "quantità vendutax") la quantità venduta venga decurtata dalla giacenza della tabella "Magazzino".
Ci sto sbattendo la testa e perdendo tempo ma proprio non ci riesco spero che voi esperti mi sappiate aiutare.
Cordialmente vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Aspetto al vostra .D
-
...vista la data del topic.
quando inserisci la fattura, devi fare un update del campo giacenza nella seconda tabella.
la cosa pero' non é il massimo.
non si capisce bene in chee senso ci stai sbattendo la testa.... usi direttamente access e fai tutto in automatico?