• Moderatore

    funzione

    Sto creando un Gdr ed ho un problema che mi assilla e che non vorrei risolvere con query^^
    ora ve lo spiego
    ex:
    stò giocando
    all'improvviso mi trilla una raga^
    ^:D
    per rispondere
    piglio e chiudo la pagina in modo incorretto(senza eseguire il logout)
    a questo punto rimango loggato e se ritento il login non posso entrare(perchè per il sistema sono ancora online)
    vorrei un comando che capisca che il browser è stato chiuso
    e che quindi quel client nn da più segni di vita
    e lui mi permetta dopo un TOT di tempo di rientrare (logicamente eseguendo la query^_^)
    si può fare?

    a me servirebbe il nome della funzione come applicarla non è un problema è la funzione che non ricordo....

    e non dite ma non puoi fare una query di update e risolvi? no perchè pensate che voi state giocando ed uno che vi becca la pass cerca di entrare e stacca voi a voi sembra giusto?? a me no sinceramente per questo volevo escogitare una cosa del genere^_^ helpatemi


  • Super User

    metti un frame piccolo, invisibile che ogni tot secondi si aggiorna e dice al server "io ci sono".

    il protocollo http è connection less quindi non ha connessione. l'unico modo è che il client continui a dire al server "io ci sono".

    quando, dopo un intervallo maggiore, un client non fa più sapere niente di se vuol dire che questo si è scollegato.


  • Moderatore

    questa è una cosa che non ho mai fatto me la sapresti spiegare? thx^_^


  • Moderatore

    help?


  • User

    ciao, io ho usato la sessione per loggare...

    in questo modo quando faccio il logout, distruggo le sessioni con una semplice variabile e se esco dal browser...al rientro successivo ne hai un'altra con un'altro valore...quindi non sei più loggato...poi la sessione si distrugge da sola dopo un tot di tempo...(lo fa il server)...ma la sessione ha una cifra alfanumerica di una decine di cifre...praticamente impossibile da trovare per un utente x


  • Moderatore

    purtroppo il inserisco una query in online che mi verifica se ci sono o meno e non voglio fare nessun update^^ devo risolvere in quel modo^^ e per le sessioni iniziali è lo stesso^^