• User

    Consiglio fra due provider

    Salve a tutti! E' il mio primo post su questo forum e spero di trovarmi bene 🙂 Vorrei un vostro consiglio fra due hosting su cui sono indeciso:

    Kolst.it e Fastnom.it

    I rispettivi piani che ho considerato sono Easy e Hosting Pro Personal.

    Le mie esigenze più o meno sono in linea con quello offerto dai due piani. I prezzi sono 30? e 35? (ambedue +IVA).

    Quindi, a parte i dettagli come la banda mensile(abbondante in ambedue, rispettivamente 1Mb/s e 100GB garantiti) quale servizio mi consigliereste per affidabilità(importante), miglior rapporto qualità/prezzo, gentilezza e competenza del servizio clienti?

    Stavo infatti per acquistare su Kolst.it che è un'azienda da quanto ne so molto affidabile ma, vedendo quello che offre l'altro provider(come spazio archiviazione-web--10Gb garantiti contro 1GB) mi sta venendo qualche dubbio 😉

    Grazie a tutti!


  • User Newbie

    Come tutti i servizi molto economici, di fatto non danno alcun tipo di assistenza.

    In questi giorni (1 agosto) ci hanno bloccato improvvisamente tutti gli account senza preavviso per, a loro dire, un file corrotto su Joomla.

    Non specificano quale file, quale piattaforma. Chiedono di bonificare, ma non danno accesso via ftp.

    Se telefoni ti dicono di aprire un ticket rispetto al problema.. insomma.. tanto vale avere un server all'estero. con assistenza 24/7

    opinione molto negativa da parte mia, meglio entry level come aruba.. almeno qualcuno risponde alle richieste.


  • Super User

    Ciao steflogu, a che azienda ti riferisci nel tuo precedente post? Per invece l'utente che ha aperto il post benvenuto nel forum GT, tra le due aziende sicuramente e' migliore kolst. Ciao.


  • User Attivo

    @steflogiu said:

    Come tutti i servizi molto economici, di fatto non danno alcun tipo di assistenza.

    In questi giorni (1 agosto) ci hanno bloccato improvvisamente tutti gli account senza preavviso per, a loro dire, un file corrotto su Joomla.

    Non specificano quale file, quale piattaforma. Chiedono di bonificare, ma non danno accesso via ftp.

    Se telefoni ti dicono di aprire un ticket rispetto al problema.. insomma.. tanto vale avere un server all'estero. con assistenza 24/7

    opinione molto negativa da parte mia, meglio entry level come aruba.. almeno qualcuno risponde alle richieste.

    Generalmente hai il servizio che paghi come da qualsiasi parte.


  • User Newbie

    La mia esperienza negativa è riferita a kolst, che comunque, di base da un discreto livello di banda, solito Pannello di Controllo.
    Ma prima ne ho accumulate anche con Aruba, Hosting Solutions etc. quindi forse è un problema generalizzato. Vale appunto, come è stato detto, "hai quello che paghi".

    Il problema per una agenzia, anche piccola come la nostra, con 20/30 clienti relativamente grandi, è di non avere problemi di ip con bad reputation, per condivisione di macchina con qualcuno che fa spam. Non subire interruzioni di servizio.. insomma avere una vita per quanto possibile tranquilla.

    Abbiamo provato anche a gestire in autonomia una macchina, ma avevamo bisogno di una risorsa dedicata.. insomma non è facile trovare il giusto equilibrio. Spero sia utile il parere.


  • Super User

    Ciao, io sono dell'opinione che le web agency dovrebbero avere server dedicati per i propri clienti in quanto il servizio offerto dovrebbe "fare la differenza". Ciao.