- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Lion su MacBook 2008?
-
Lion su MacBook 2008?
Ciao a tutti,
so che discussioni simili ce ne sono a bizzeffe ma prima di compiere il passo vorrei essere sicuro di ciò che faccio.
Possiedo un MacBook unibody del 2008 13" (all'inizio i 13" non si chiamavano Pro) con processore Core 2 Duo 2.0 Ghz e 2 GB di ram.
Devo dire che ormai non ha più la brillantezza di un tempo nonostante la riparazione dei permessi e l'uso, forse inutile, di Onyx.
Stavo quindi pensando di formattare il tutto e ripartire col sistema operativo pulito. A questo punto ho pensato di installare Lion.
Secondo voi, con l'aggiunta di un po' di Ram il mio MacBook potrà tornare scattante anche con Lion?
-
Buongiorno CMirko,
sicuramente un'aggiunta di ram può aiutare quando gestisci programmi pesanti, ma dubito che Lion possa darti della velocità in più. Alla sua uscita tutti si sono lamentati della maggiore lentezza, io ritengo che sia veloce uguale.
Non sto a sconsigliarti Lion, ma direi che sarebbe opportuno cercare di capire cosa appanna la velocità del tuo mac, senza "formattarlo".Ti consiglio di dare un occhio ai log della consolle, magari trovi errori a bizzeffe e ti consiglio di utilizzare MenuMeters per vedere quanta ram utilizzi (io con 4gb di ram non vado mai oltre il 60% e non uso mai file di swap) e quanti accessi al disco hai.
Io ho lo stesso macbook e non trovo che sia lento se non quando eseguo qualche photostitch durante le vacanze e li è solo problema di CPU
Potrebbe anche essere il disco che sta per abbandonarti, in genere rallentano prima di guastarsi.
Si hai qualche spiccio da spendere, puoi dare un occhiata anche a idefrag perchè risolve molto in caso di problemi di velocità da "disco".