• User Attivo

    Campagna "Salviamo i ciclisti"

    Buongiorno amici, vi invito a promuovere e diffondere la notizia che stamattina è comparsa sul mio ed un'altra quarantina di siti e blog sulla bicicletta, sulla scia della campagna lanciata pochi giorni fa del Times sulla promozione della sicurezza dei ciclisti in strada.

    Anche noi chiediamo l'attuazione o quanto meno la discussione degli 8 punti del manifesto presentato dal Times.

    Campagna del Times
    Comunicato uguale per tutti i siti
    Gruppo Facebook
    Hashtag Twitter : #salvaiciclisti

    CONDIVIDETE, se vi fa piacere.

    p.s. La battaglia più inutile è quella che non combatteremo mai.


  • Super User

    Ciao sandroid
    dalla mia bicicletta e dai miei social massimo supporto 🙂 Trovare l'iniziativa anche qui sul forum mi fa felice, mi sento proprio a casa!

    Sono contenta perché #salvaiciclisti è stato trend topic su Twitter per quasi tutta la giornata (almeno nell'ora di punta/lavoro). Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se credo comunque che tanto ancora se ne debba fare, tantissimo.
    Soprattutto, come sempre, credo che il grosso stia, prima ancora che nel convincere amministrazioni e istituzioni, nel trasmettere una certa sensibilità a chi non ce l'ha.

    'I ciclisti stanno nel mezzo', 'Pensate ai precari non ai ciclisti' e tanti altri commenti e brontolii ci accompagneranno sempre, e in questa come in altre battaglie ci sarà sempre chi per guardare al grande non si accorge che è dalle "piccole" cose che inizia il cambiamento.
    Pazienza, abbiamo aggiunto un altro mattoncino e questo è sempre un buon risultato 🙂
    Vediamo cosa scrivono domani i giornali 😉