- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Blocco PC.. evento 615?
-
Blocco PC.. evento 615?
Ciao a tutti,
ho appena comprato il pc nuovo..
fujitsu simens pentium IV 516 2.93Ghz, HD 160Gb, 512Mb RAM ddr, monta windows XP home edition SP2 originale. Chipset scheda madre VIA P4M800 Pro, BIOS AMI, Hard Disk ST3160212A 7200 RPM Ultra-ATA/100. Il computer era già assemblato al momento dell'acquisto.
Ogni tanto quando è in internet, ma non solo, si blocca. Il blocco avviene senza schermate particolari, anzi sul monitor non appare niente di strano. Quando va in blocco non è possibile muovere il mouse e nemmeno resettare con il classico ctrl+alt+canc poichè non risponde a questo comando..quando succede devo spegnerlo col bottone solamente...Il blocco avviene soprattutto quando utilizzo skype. Quando spengo e riaccendo la temperatura del sistema è a 52° mentre la CPU a 59°..tutto normale sembrerebbe...
La cosa mi succede sia a firewall windows attivato sia quando è disattivato (non possiedo antivirus).
Ho provato a formattare la macchina e appena finisco l'istallazione del SO, la macchina si blocca ancora come se niente fosse.
Ho provato a controllare gli eventi e vi è una operazione al momento del blocco non riuscita. Operazione di sicurezza con numero evento 615. Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto..