• User

    Community di Fotografia con directory, fotoblog (e forum)

    Ciao a tutti!
    Volevo presentarvi fotobenevento un Portale che nasce come **community per fotoamatori e fotografi professionisti **sulla città di Benevento, in Campania. http://www.fotobenevento.it

    Il sito è stato sviluppato con Wordpress 3.3.1 , preso un template free è stato poi adattato alle esigenze e implementato con widget, plug-in e contenuti.

    Sarei contento se mi date il vostro parere, sia dal punto di vista della grafica, dei contenuti, che ovviamente sul fronte SEO.

    A questo punto mi vi chiedo subito una cosa:
    Ho due pagine con contenuti da feed rss, google dovrebbe giudicarli come contenuto duplicato...converrebbe quindi che faccio un disallow sul file robot per quelle pagine?

    Ciao a tutti!


  • Super User

    Ciao tokombo, lato grafico devo dice che il portale mi piace.
    Ti consiglierei di inserire un link alla home sul logo.
    Sarebbe carino provare a sostituire le parti in rosa del template con il rosso visto che è un colore utilizzato nel logo e sarebbe opportuno mantenere lo stesso stile cromatico.
    Ti consiglierei di inserire una favicon (magari utilizzando la macchina fotografica presente nel logo).
    Non mi sembra di trovare una sezione contatti?
    Per i contenuti dupplicati ti consiglierei di utilizzare il rel canonical.
    Ciao


  • User

    Ciao Mareika!
    Grazie dei consigli tutti giustissimi, che a causa del poco tempo a disposizione ho dimenticato, vedi link sul logo e favicon(che oltretutto è già pronta).
    Giusto anche la nota sul colore, provvedo subito 😉

    Per il rel canonical prova a vedere cosa riesco a fare nel caso ti chiedo aiuto.
    Ciao e grazie!


  • ModSenior

    Concordo con la collega per la grafica.
    Potresti aggiungere magari un effetto zoom sulle foto degli articoli.
    Non manca una pagina contatti?

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco!
    ho modificato alcuni cose per la grafica, vedi colore commenti e colore dei link...il resto è da fare 😉

    ...ho aggiunto anche il rel canonical come consigliato da Mareika.

    Per lo zoom delle foto degli articoli pure ci avevo pensato! è in programma 🙂

    Thx per i suggerimenti!
    ciao


  • User

    @marcocarrieri said:

    Concordo con la collega per la grafica.
    Potresti aggiungere magari un effetto zoom sulle foto degli articoli.
    Non manca una pagina contatti?

    Saluti, Marco.

    Mi saprei consigliare un plug-in per wordpress che mi permette di zoomare le foto che ci sono negli articoli?