• User Newbie

    Casa di riposo Villa Carla

    Ciao a tutti,
    vi presento un nostro nuovo sito per una casa di riposo al confine tra Umbria e Lazio che merita uno sguardo.
    Casa di riposo Roma - Villa Carla

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao Mylo, e benvenuto su Forum GT.

    Sto navigando nel tuo sito, e spero non ti dispiaccia se ti lascio alcune mie considerazioni:

    • lo sfondo celeste mi ricorda più un software e mi trasmette una sensazione un po' fredda, "poco familiare", inteso proprio come spirito che penso si riproponga la struttura, ma questa è una sensazione del tutto soggettiva;
    • nel fondo pagina, i due riquadri con la doppia bordatura blu non sono proprio bellissimi, secondo me senza bordino saranno sicuramente più integrati nel resto della grafica del sito;
    • in home page io proverei a riposizionare le foto o i testi, per rendere il tutto più armonico (c'è qualche foto che distoglie l'attenzione, solo per la posizione in cui è: magari disponendo diversamente il testo o integrando quello relativo alle foto l'effetto potrebbe cambiare notevolmente);
    • nella pagina delle camere e dei servizi, cosa ne diresti di inserire qualche foto?
    • nella pagina della documentazione io metterei i vari documenti elencati uno sotto l'altro: diventa più leggibile e semplice da gestire per chi deve organizzarsi per reperirli.

    Bella l'immagine in header, io le darei maggior risalto! Belli anche i testi con lo sfondo verde, anche se farei attenzione alla leggibilità provando qualche test per vedere come si legge meglio (o con un verde più scuro di sfondo o con un testo nero invece che bianco e uno sfondo più chiaro).

    Nelle varie pagine proposte per le singole localizzazioni geografiche (raggiungibili dal link "Casa di riposo per citta") il contenuto è sempre duplicato: se le hai create per scopi di posizionamento, meglio creare per ciascuna un contenuto ad hoc.

    Buon lavoro e buona continuazione. 🙂


  • ModSenior

    Anche a mio parere lo sfondo è un pò fuori contesto.
    Potresti gestire un effetto zoom sulle foto.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.