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adesso che me lo hai ricordato si...
cmq a me serve che si caricano tutti i file contemporaneamente... prima che parta... perche unirli tra di loro mi va bene loadmovie... forse mi ero spiegato male o ho capito male io?
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...o forse ho capito male io.
Prova a metterli in un ciclo e li carichi tutti insieme.Però, se vuoi aspettare che siano tutti caricati prima che iniziano a riprodurre le animazioni o quello che hanno dentro, allora a quel punto devi per forza lavorare con MoiveClipLoader perchè attachMovie() non ha un listener ne tanto meno dei metodi per capire se l'swf è stato interamente caricato oppure no.
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il file in questione è qua www.flashsite.altervista.org/Impero/impero.htm
cosi capisci bene di che si tratta
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Ho visto solo l'auto per qualche secondo dopo che ho cliccato start.
Se ho capito bene, vorresti caricare il proseguimento di quel filmato ?
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si diciamo che in locale funziona tutto ma i vari spezzoni pesano e come vedi fa fatica a caricarli
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Se vuoi ottenere un filmato unico, hai 2 soluzioni:
-li carichi tutti insieme e monitorizzi i bytes caricati, sarà molto pesante ma almeno l'utente sa qunto tempo più o meno ci vorrà, e questa soluzione è quella del mio primo post.
-quando uno finisce, usi moviecliploader e carichi l'altro e l'utente vede la barra di preload per il video successivo ma otterresti un video che ogni tanto bisogna aspettare per vederselo.
Soluzione migliore di tutte
-fai un unico swf, lo esporti come flv e lo riproduci in streaming come fosse un video wmv.
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i flv nn li ho mai usati a dire il vero nn saprei proprio come fare, su un altro forum mi hanno passato questo AS:
root.createEmptyMovieClip("placeholder", 1); var mioElenco:Array = new Array("scena1.swf", "scena2.swf", "scena3.swf"); _root.i = 0; function preloadMovie() { car = placeholder.getBytesLoaded(); tot = placeholder.getBytesTotal(); per = int(car*100/tot); msg = "sto caricando "+mioElenco[_root.i]+", avanzamento: "+per+"%."; if (per == 100 && tot>0) { clearInterval(preloadInterval); _root.i++; if (i<mioElenco.length) { startDownload(); } else { //unloadMovie("placeholder"); msg = "tutti i filmati sono stati caricati."; } } } function startDownload() { placeholder.loadMovie(mioElenco[_root.i]); preloadInterval = setInterval(preloadMovie, 10); } startDownload(); ////-------------------------------------------------- Questo script qui sopra fa esattamente quello che ti serve. L'Array **mioElenco** deve contenere i nomi dei file da caricare, ed è l'unica cosa che devi personalizzare. In pratica carica i filmati nell'ordine in cui li hai scritti nell'Array, appena un filmato è stato completamente caricato viene subito cancellato e parte il download successivo. Alla fine non avrai nessuno dei tuoi filmati sulla scena ma essendo già stati scaricati tutti si troveranno nella cache del computer in uso, **quando ti serviranno potrai richiamarli con un semplice loadMovie** ma invece che essere caricati dal server, saranno caricati dalla cache istantaneamente. Inoltre c'è un'utilissima variabile msg che contiene un messaggio che puoi visualizzare durante il download, il messaggio è del tipo: sto caricando scena1.swf, avanzamento: 34%. Se posizioni sulla scena una casella di testo dinamico e gli associ questa variabile i tuoi visitatori sapranno cosa sta succedendo invece di aspettare davanti a una schermata ferma.
non mi sembra tanto fuori argomento no?
per quanto riguarda flv che mi sai dire?
grazie della pazienza
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L'idea è davvero molto valida.
Il codice un po meno.
Quell'intervallo che monitorizza i bytes non viene mai fermato, per cui il mio sospetto (dato che placeholder non viene mai eliminato e poi ricreato) è che non gira come dovrebbe.
Ci sono anche altre cosette che mi danno da pensare che non gira ma anche questo è solo un sospetto.
Per cui provalo e fammi sapere.
Tengo a precisare (questo giusto perchè sono puntiglioso) che con MovieClipLoader faresti molto meglio.
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Per quel che riguarda flv, fai un unico swf di tutte le tue scene e poi esportalo come flv.
Fatto questo proseguiamo.
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ho flash 8 ma nn trovo il modo di esportare in flv...
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Prima devi esportarlo come wmv.
Poi lo importi e poi andiamo avanti
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ho parlato con unmio amcio mi ha detto che se nell'animazioni ci sono delle interazioni nn si puo usare un flv, a questo punto usero un unico swf con tutto dentro e poi usero dei visible o invisible per far comparire e scomparire al moemnto giusto, cosi nn ho nessun problema, grazie lo stesso Flep
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Hai provato ad esportarlo come wmv ?
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non ci riesco mi fa solo il quicktime...
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Quando esporti il video, gli assegni l'opzione 'streaming dal server' ?
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bho forse sono fuso io... sono su flash da l ise faccio esporta filmato c'è solo il .wmf nn il wmv, e poi streaming dal server dove è?
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Scusami tanto KNight, sono io che sono fuso.
Esportalo come mov di quicktime.
Lo streaming dal server sarebbe quando poi lo re-importi per poi trasformarlo in flv.
Se il tuo amico lavora spesso con i video allora prendi per buono quello che ti ha detto.
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ok allora ci siamo chiariti meno male, nn sono proprio una cima in flash quindi pensavo di essere io quello fuso... vabbe puo sempre capitare grazie lo stesso!
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eccomi di ritorndo, sono riuscito a fare tutto, ma nn mi fa sentire l'audio...
www.flashsite.altervista.org/Impero/impero.htm
ditemi cosa puo essere?
lo ho inserito in un swf che poi ho inderito dentro il file principale (inserito nn caricato, ci tengo a precisare) in locale funziona la 100% xkè qui no?
grazie
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Per file principale intendi la pagina html che contiene l'swf col sound ?