- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Preload di file multipli
-
Ciao KNight,
ti ricordi la classe PicLoader?
http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/14781-classe-picloader.htmlEbbene, per ogni swf che hai dovresti istanziare proprio quella classe.
Inoltre , se i tuoi swf li vuoi caricare simultaneamente ed avere un preloader comune, devi per forza lavorare in classi, non c'è altra via.
Questo perchè, ogni volta che istanzi la classe che carica l'swf vai ad aggiungere i suoi bytes caricati ad una proprietà di un'altra classe la quale stà ricevendo tutti i bytes caricati di tutti gli swf.
Fai un totale, due conti ed ecco che il tuo preloder principale funziona.Vorrei esserti d'aiuto con parole più semplici, ma quello che chiedi è da puro actionscripter e non si può risolvere con un gotoAndPlay() o cose del genere.
-
adesso che me lo hai ricordato si...
cmq a me serve che si caricano tutti i file contemporaneamente... prima che parta... perche unirli tra di loro mi va bene loadmovie... forse mi ero spiegato male o ho capito male io?
-
...o forse ho capito male io.
Prova a metterli in un ciclo e li carichi tutti insieme.Però, se vuoi aspettare che siano tutti caricati prima che iniziano a riprodurre le animazioni o quello che hanno dentro, allora a quel punto devi per forza lavorare con MoiveClipLoader perchè attachMovie() non ha un listener ne tanto meno dei metodi per capire se l'swf è stato interamente caricato oppure no.
-
il file in questione è qua www.flashsite.altervista.org/Impero/impero.htm
cosi capisci bene di che si tratta
-
Ho visto solo l'auto per qualche secondo dopo che ho cliccato start.
Se ho capito bene, vorresti caricare il proseguimento di quel filmato ?
-
si diciamo che in locale funziona tutto ma i vari spezzoni pesano e come vedi fa fatica a caricarli
-
Se vuoi ottenere un filmato unico, hai 2 soluzioni:
-li carichi tutti insieme e monitorizzi i bytes caricati, sarà molto pesante ma almeno l'utente sa qunto tempo più o meno ci vorrà, e questa soluzione è quella del mio primo post.
-quando uno finisce, usi moviecliploader e carichi l'altro e l'utente vede la barra di preload per il video successivo ma otterresti un video che ogni tanto bisogna aspettare per vederselo.
Soluzione migliore di tutte
-fai un unico swf, lo esporti come flv e lo riproduci in streaming come fosse un video wmv.
-
i flv nn li ho mai usati a dire il vero nn saprei proprio come fare, su un altro forum mi hanno passato questo AS:
root.createEmptyMovieClip("placeholder", 1); var mioElenco:Array = new Array("scena1.swf", "scena2.swf", "scena3.swf"); _root.i = 0; function preloadMovie() { car = placeholder.getBytesLoaded(); tot = placeholder.getBytesTotal(); per = int(car*100/tot); msg = "sto caricando "+mioElenco[_root.i]+", avanzamento: "+per+"%."; if (per == 100 && tot>0) { clearInterval(preloadInterval); _root.i++; if (i<mioElenco.length) { startDownload(); } else { //unloadMovie("placeholder"); msg = "tutti i filmati sono stati caricati."; } } } function startDownload() { placeholder.loadMovie(mioElenco[_root.i]); preloadInterval = setInterval(preloadMovie, 10); } startDownload(); ////-------------------------------------------------- Questo script qui sopra fa esattamente quello che ti serve. L'Array **mioElenco** deve contenere i nomi dei file da caricare, ed è l'unica cosa che devi personalizzare. In pratica carica i filmati nell'ordine in cui li hai scritti nell'Array, appena un filmato è stato completamente caricato viene subito cancellato e parte il download successivo. Alla fine non avrai nessuno dei tuoi filmati sulla scena ma essendo già stati scaricati tutti si troveranno nella cache del computer in uso, **quando ti serviranno potrai richiamarli con un semplice loadMovie** ma invece che essere caricati dal server, saranno caricati dalla cache istantaneamente. Inoltre c'è un'utilissima variabile msg che contiene un messaggio che puoi visualizzare durante il download, il messaggio è del tipo: sto caricando scena1.swf, avanzamento: 34%. Se posizioni sulla scena una casella di testo dinamico e gli associ questa variabile i tuoi visitatori sapranno cosa sta succedendo invece di aspettare davanti a una schermata ferma.
non mi sembra tanto fuori argomento no?
per quanto riguarda flv che mi sai dire?
grazie della pazienza
-
L'idea è davvero molto valida.
Il codice un po meno.
Quell'intervallo che monitorizza i bytes non viene mai fermato, per cui il mio sospetto (dato che placeholder non viene mai eliminato e poi ricreato) è che non gira come dovrebbe.
Ci sono anche altre cosette che mi danno da pensare che non gira ma anche questo è solo un sospetto.
Per cui provalo e fammi sapere.
Tengo a precisare (questo giusto perchè sono puntiglioso) che con MovieClipLoader faresti molto meglio.
-
Per quel che riguarda flv, fai un unico swf di tutte le tue scene e poi esportalo come flv.
Fatto questo proseguiamo.
-
ho flash 8 ma nn trovo il modo di esportare in flv...
-
Prima devi esportarlo come wmv.
Poi lo importi e poi andiamo avanti
-
ho parlato con unmio amcio mi ha detto che se nell'animazioni ci sono delle interazioni nn si puo usare un flv, a questo punto usero un unico swf con tutto dentro e poi usero dei visible o invisible per far comparire e scomparire al moemnto giusto, cosi nn ho nessun problema, grazie lo stesso Flep
-
Hai provato ad esportarlo come wmv ?
-
non ci riesco mi fa solo il quicktime...
-
Quando esporti il video, gli assegni l'opzione 'streaming dal server' ?
-
bho forse sono fuso io... sono su flash da l ise faccio esporta filmato c'è solo il .wmf nn il wmv, e poi streaming dal server dove è?
-
Scusami tanto KNight, sono io che sono fuso.
Esportalo come mov di quicktime.
Lo streaming dal server sarebbe quando poi lo re-importi per poi trasformarlo in flv.
Se il tuo amico lavora spesso con i video allora prendi per buono quello che ti ha detto.
-
ok allora ci siamo chiariti meno male, nn sono proprio una cima in flash quindi pensavo di essere io quello fuso... vabbe puo sempre capitare grazie lo stesso!
-
eccomi di ritorndo, sono riuscito a fare tutto, ma nn mi fa sentire l'audio...
www.flashsite.altervista.org/Impero/impero.htm
ditemi cosa puo essere?
lo ho inserito in un swf che poi ho inderito dentro il file principale (inserito nn caricato, ci tengo a precisare) in locale funziona la 100% xkè qui no?
grazie