• Bannato Super User

    Chatt in php che si collega ad i server irc

    Salve a tutti ragazzi,
    come da titolo avrei bisogno di una chatt in php che si colleghi ad un irc server.


    Innanzi tutto partiamo dal perchè questa decisione:

    **Il php: **ho scelto il php per sviluppare questa irc chatt perchè non necessita di una java virtual machine, e quindi è piu "like user" ( per usare una terminologia appropriata :figo:.

    Infatti molti script di chatt che si collegano ai server irc sono fatti in Java, ma non fungono bene, come detto prima hanno bisogno della JVS, ed inoltre sono moooooolto pesanti ( e le O stanno ad indicare quanto ).

    **I server irc: **ho scelto di farla appoggiare sui server irc prevalentemente per tre motivi
    A) La chatt è raggiungibile anche in caso di NON FUNZIONAMENTO DEL PORTALE tramite un qualsiasi client irc ( Mirc,Virc... ).
    B) Si Può caricare su delle shell i miei moderatori virtuali ( eddgrop con delle tcl scriptate ad hoc per creare una moderazione virtuale tramite I. A. ).
    C) Si possono caricare su delle shell dei giochi per intrattenere i chatters ( trivia, scarabeo... ).


    Googlando quà e là ho trovato molti script di chatt ma nessuno che faccia il collegamento ad un server irc ( per chi fosse interessato a normali chatt consiglio questo link chatt virtuali in php ).

    Ora vi porgo le seguenti domande:

    è possibile creare una chatt virtuale che faccia quello da me richiesto?

    Perchè in rete non riesco a trovare uno script di irc chat in php?

    Prima ho descritto i pro di una chatt in php, ma secondo voi quali sono i contro?

    Cosa devo studiare per riuscire a far fare un collegamento da php ad un irc server?

    Grazie mille della pazienza,

    Saluti mix