• User Newbie

Dominio con Blogger - Enom

Salve a tutti,

un anno fa ho aperto un blog tramite blogger, acquistando il dominio .com . Bene, non essendo molto esperto del campo non ho badato (qualora ne avessero fornito riferimenti) a quale hosting mi sarei affidato. Ho pagato i miei 13$ (non ricordo bene...stiamo là) e ho proceduto.

Arrivo al punto. Oggi il mio dominio è scaduto senza alcun preventivo avviso e credo che non sia riuscito a prendere il bus dell'auto-rinnovo, forse per la postepay vuota (primo strumento di acquisto dominio). Fatto sta che questo sito, per cui risulto ancora il proprietario da whois domaintools risulta avere come registrar ENOM, che presenta un fantastico sito in cui non si può fare nulla se non iscriversi pagando subito 990$.

La mia ovvia domanda è: che fare? quanto possono tenersi il mio dominio? cliccando sul suo indirizzo appare una pagina di link commerciali che mi rovineranno l'immagine per un bel po'. Per quanto potranno cercare di estorcermi (è questo il termine esatto) il rinnovo?

Oggi su godaddy ho eseguito un backorder. Servirà a qualcosa? Aiutatemi please.

Andrea

• User Attivo

Non ho capito bene, paghi 990$ per rinnovare il dominio, oppure è un sito gestito da un altro che devi pagare 990$ per accedere al sito?

Beh se l'hanno gia acquistato non ci puoi fare nulla, perché tu non l'hai rinnovato in tempo, invece se e come molti di siti che ho visto che puoi acquistare il dominio solo dal provider enom al costo di 990$ quando l'hai acquistato per forza doveva esserci scritto che forse non l'hai visto che era rinnovabile solo da quel provider e a quel prezzo, che poi e davvero una cosa molto strana :S 990$ per un dominio? stranissima come cosa..

• User Newbie

Ciao Angix e grazie per la risposta.

Nel frattempo ho risolto tutto. In pratica dovevo semplicemente rinnovare il dominio con google apps anche se a differenza di altre occasioni, questa volta non mi ha mandato alcun preavviso di scadenza. Così , mi sono costruito autonomamente il link e ho rinnovato il dominio (e non mi è arrivata alcuna ricevuta...mah!).

Non avevo molta esperienza in questo campo, ma il registrant e il proprietario risultavo ancora io, mentre il registrar risultava enom, di cui il sito non forniva alcuna informazione se non previa iscrizione ad uno dei pacchetti....ce n'era uno da 990...ma anche un altro da 180$....ma erano per diventare RE-SELLER....

alla fine....dopo averli contattati varie volte sono riuscito ad avere tutte le info che mi servivano. Una e-mail per il servizio clienti di google via enom, un link per entrare nella gestione del mio dominio via enom ecc. ecc.

Insomma, un mix tra carenze mie e difficoltà imposte. Per fortuna comprendo bene l'inglese.

Ciao e grazie ancora per l'interessamento!