- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Beni assegnati ai soci/familiari
-
Beni assegnati ai soci/familiari
Buongiorno a tutti.
Dopo Telefisco di ieri, sono più confusa che mai Mi date una mano? Sto cercando di capire se per alcuni clienti di studio devo fare la comunicazione dei beni assegnati ai soci. Esempio: ditta individuale intestataria di un autocarro (deducibilità al 100%) e di un'autovettura (deducibilità 40%); talvolta (meglio, spesso!) la moglie dell'imprenditore se ne va a zonzo con l'autovettura. Devo comunicare l'assegnazione? Sono sicura che ci sarà sicuramente chi, più preparato di me, saprà togliermi ogni dubbio. Auguro buon lavoro a tutti. Maria
-
La mia politica su questo argomento (che consiglio a tutti) è: per adesso non mi pongo alcuna domanda. La comunicazione va fatta a fine marzo, e scommetto quanto si vuole che oltretutto ci sarà una congrua proroga.
Prima che arrivi la scadenza effettiva, arriveranno un milione di circolari sull'argomento con tutti i chiarimenti che servono.
Porsi domande ora è poco utile, perchè nessuno può darti risposte fondate, in mancanza di uno straccio di circolare! Potremmo solo tirare a indovinare!