- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- dimissioni amministratore unico
-
dimissioni amministratore unico
buon giono a tutti,
sono amministratore unico, legale rappresentante di una srl, possedendo il 40% della Srl. l'Altro 60 % è costituito da due persone, che formano loro due una srl, quindi praticamente la società è formata da 40 % mio persona fisica, nonchè amministratore unico legale rappresentante , e 60 % da un'altra srl.
Nello statuto c'è scritto che le decisioni devono essere prese con voto favorevole pari al 61 % del capitale sociale.
Ora, premesso questo, e premesso che mi trovo a dover affrontare Soci che non sono favorevoli con lo sviluppo della società, io vorrei salvaguardarmi per cui vorrei sapere se mi conviene dimettermi da Amministratore UNico, da Legale Rappresentante, da entrambe le cariche o da nessuna e se in uni o tutti di questi casi, cambia il mio potere decisionale cioè che le decisioni devono essere prese al 61 %.
Questo perchè mi è stato comunicato che l'Amministratore unico risponde del proprio patrimonio qual'ora il patrimonio della SRL non copre eventuali buchi economici.
Insomma, devo capire cosa fare per non rimetterci per colpa di altri, e come agire.
Grazie , saluti a tutti