• User Newbie

info

Buongiorno,
    mi servirebbe un Vs parere:
    mio marito svolge il lavoro di imbianchino e, dopo aver svolto un lavoro per un'impresa non è stato pagato. Ora il titolare dell'impresa gli ha fatto la seguente proposta:
    il proprietario gli intesterebbe un appartamente per un importo che supera ciò che a mio marito è dovuto, questo appartamento ha in essere un mutuo, mio marito dovrebbe accollarsi la parte del mutuo per la differenza che questo impresario gli deve, cioè: se a mio marito vanno euro 10.000,00, l'appartamento vale 30.000,00 la differenza da pagare con mutuo è 20.000,00.
    Spero di essermi spiegata.
    E' una cosa fattibile? a quali spese si va incontro?
    Grazie anticipatamente
    Michela

• User

Allora, si può fare ma queste sono le info che devi sapere:
    si tratta di una compravendita con subentro nel mutuo, quindi devi avere un notaio e la banca deve essere d'accordo.
    in questi casi si va insieme al venditore in filiale e ci si fa dire se alla banca sta bene, come è il mutuo e quale notaio ha fatto il mutuo precedente in modo da andare dallo stesso.
    Inoltre bisogna studiare come regolare il rapporto economico infatti bisogna che il notaio vi dica come indicare il fatto che tu paghi di meno l'immobile, visto che vengono scontati i soldi che quel tizio vi deve, questo aspetto è molto importante. Saluti
    lucbello

• User Newbie

grazie mille x la risposta!!