- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Spazio su un server e dominio su un altro
-
Spazio su un server e dominio su un altro
Ciao a tutti,
ho un dominio A su di un server di cui posso andare a modificare i DNSe lo spazio web l'ho creato su di un altro server B.
Su questo server ho altri domini con relativo spazio attivi (gestiti dalla stessa societa che mi da il server dedicato)
i dns sono del tipo ns1.mioserver.com ed ns2.mioserver.comQuello che mi manca ora è collegare il dominio A allo spazio su B, al momento non so come fare, in i DNS che ho impostato non sono stati accettati in quanto non registrati come posso (devo) fare per risolvere il tutto ?
Grazie
-
Che intendi per "ho un dominio A su un server?". Un dominio è un nome, non ha server, è solo un'etichetta che viene risolta dai dns.
Tutto quello che devi fare è entrare nel pannello di controllo del registrar e cambiare i record A del dominio per farli puntare al server dove sta lo spazio, oppure cambiare proprio i dns. Nel secondo caso se i dns sono del tipo ns.dominio.ext, allora è ovvio che usando il domani name del dns non si approda a niente. C'è bisogno che il registrar offra la possibilità di aggiungere i dns server per ip e non solo per nome.
-
Ciao Paolino,
grazie per la risposta, purtroppo il registrar permette solo l'inserimento dei DNS per nome e non per indirizzo IP.Come mai mi hanno risposto cosi:
"il problema è che i NS (ns1.miodominio.com)da Lei indicati non risultano essere registrati e quindi il dominio mionuovodominio.com non prende i DNS al cambio. Dovrebbe registrarli tramite il provider del dominio miodominio.com"Ho aggiunto io tra parentesi (ns1.miodominio.com) perrendere più chiaro spero il tutto.
-
Chi è che ha inviato quella risposta? Perchè parlano di provider del dominio? Non sono loro ad averti venduto il dominio?
-
Mi ha risposto cosi il registrar che mi ha venduto il dominio.
Dalla risposta (se ho ben capito) mi chiedono di registrare i DNS presso il provider su cui ho il server.
-
Quello che ti chiedono è di creare una zona dns sul server. Poi però dovrai andare nel pannello di controllo del registrar e aggiungere gli ip dei dns server in questione.
Per fare questo, alcuni registrar ti offrona la possibilità di specificare dei dns server tramite ip.
Il punto è che dev'essere il registrar ad offrire questa possibilità.