• User

    Consiglio hosting con protezione privacy

    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei chiedere a voi del forum quali hosting consigliate tra quelli sul mercato, che offrano protezione privacy per domini .com.
    Ho infatti in scadenza un hosting con dominio .com del cui servizio sono ampiamente insodisfatto.


  • User

    Ciao,
    attualmente tutti (o quasi) i provider, forniscono l'oscuramento dei dati sensibili. Qualcuno offre tale servizio con un piccolo contributo, ma tanti altri forniscono il servizio privacy protection gratuito incluso nella registrazione/mantenimento dominio...


  • User Attivo

    Prova dominiofaidate è più conosciuto come provider di domini, ma ha anche hosting, e dal pannello ti da occasione di scegliere se utilizzare la protezione privacy o meno.


  • User

    quello da te indicato è esattamente quello che uso attualmente e l'hosting è davvero penoso.


  • User

    ricordiamoci che la qualità di un servizio e dettata dal costo...


  • User

    vale giustissimo il tuo discorso, ma non si può accettare la non raggiungibilità del dominio reiteratamente a prescindere dal prezzo, se sai fare il tuo mestiere lo fai altrimenti cambi mestiere no?

    Mi sembra un controsenso che altri miei domini con maggior traffico non mi abbiano mai dato problemi pur essendo ospitati in server very very low cost mentre questo, dove scelsi, almeno pensavo, economicità ma un pò più di qualità mi ritrovo con un servizio peggiore.

    Ad ogni modo, non volevo neanche nominare l'azienda perchè non ne valeva neanche la pena, la mia richiesta è per adesso di qualche offerta che metta la privacy e sia economica in quanto il progetto, purtroppo, devo ancora avviarlo e non avrò traffico per mesi. Quando avrò traffico farò un redirect verso qualche altro spazio.

    Adesso però non posso permettermi di ternerlo ancora li e vederlo down.


  • User

    Ciao,
    il tuo discorso non fa una piega 🙂
    Purtroppo sono ormai tante le strutture (e non) che forniscono servizi hosting ed annessi, il vero problema sta nel come questi lavorano.

    Riguardo alle tue esperienze positive su servizi low cost, non posso dire altro che sei stato fortunato nel senso che, tutti i servizi low cost fanno owerselling quindi sicuramente se hai dei siti web "abbastanza" fluidi e perchè sicuramente ti trovi su dei server scarichi ma, con il passare del tempo anch'essi sono destinati a piantarsi di tanto in tanto in quanto se, i provider in questione facessero diversamente, non si potrebbero più definire low cost.

    Un mio consiglio:
    Non scegliere mai un provider in base alle esperienze degli utenti dato che questo è solo un valore soggettivo magari dettato da varie forme e/o incomprensioni.
    Considera di più i provider che hanno anni di esperienza e che siano affermati nel settore.
    Evita in particolar modo chiunque faccia uso di pubblicità invasiva...
    Credo che la maggior parte dei provider siano d'accordo con questa mia...


  • User

    Non sono affatto d'accordo che la qualità del servizio sia dettata dal costo. Ho clienti che si sono trasferiti da noi erano scontenti del loro servizio hosting che pagavano fior fior di quattrini, la qualità è la qualità il prezzo è il prezzo non vale la regola più costoso è maggiore è la qualità.


  • User Attivo

    @telefonocasa said:

    quello da te indicato è esattamente quello che uso attualmente e l'hosting è davvero penoso.

    Beh ti posso comprendere, io l'avevo detto solo perché offre quel tipo di servizio che ti serviva, anche io lo uso ho 4-5 domini li sopra, ma fa davvero cagare, e manco rispondono ai ticket..


  • User

    @SL Hosting said:

    Non sono affatto d'accordo che la qualità del servizio sia dettata dal costo. Ho clienti che si sono trasferiti da noi erano scontenti del loro servizio hosting che pagavano fior fior di quattrini, la qualità è la qualità il prezzo è il prezzo non vale la regola più costoso è maggiore è la qualità.

    Ciao,
    in un certo senso hai anche ragione...
    chiunque potrebbe alzare il prezzo per far intendere che il servizio è ben supportato (cosa che spesso vien fatta)...
    Ma questi possono dare un'assistenza dedicata ad ogni singolo cliente?
    Possono dare una garanzia dei tempi di risposta ai ticket?
    Possono garantire supporto telefonico h24 x 365 giorni anno?

    Questo è solo un piccolo esempio di ciò che un servizio professionale debba avere, ma che poi, ai fini economici è solo un pò più caro rispetto a dei lowcost che funzionano decentemente.

    Poi c'è una cosa che nessuno mette in considerazione...
    Su che tipologia di hardware è dislocato il servizio?
    ecc... ecc...
    🙂