Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Legale e Professioni Web
    5. Vendita da privato
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • A
      andrea.bt User Newbie • ultima modifica di

      Vendita da privato

      Salve, volevo sapere in base alle nuove regole in materia di pagamento e movimenti bancari, come mi devo comportare per la vendita di attrezzatura professionale (tre telecamere) ad una azienda. L'importo totale è di 6.000 euro.
      Devo pagare delle tasse? Devo emettere una ricevuta? Insomma in materia sono completamente digiuno,quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto.
      Grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • W
        web.designer User Attivo • ultima modifica di

        Premesso che questa non è la sezione giusta per postare questo tipo di domanda, le chiedo comunque se lei si riferisce alle modalità di pagamento dopo la riduzione della soglia minima di utilizzo del contante?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • A
          andrea.bt User Newbie • ultima modifica di

          Esatto mi riferisco soprattutto alla riduzione, ma anche se devo emettere una ricevuta o come dichiarare quest'entrata nel mio 730 dato che sono un collaboratore a progetto.
          Mi scuso per l'errata sezione ma sto muovendo i primi passi nel forum.
          Grazie

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • A
            andrea.bt User Newbie • ultima modifica di

            Si, era materiale che usavo per lavoro. Ora per rinnovo dell'attrezzatura sto vendendo il suddetto materiale usato.

            Grazie mille per le risposte.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • W
              web.designer User Attivo • ultima modifica di

              Quindi il materiale che lei sta alienando ad una azienda rientra nel rinnovo dei beni strumentali?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • A
                andrea.bt User Newbie • ultima modifica di

                Non credo dal momento che io sono semplicemente un amatore e non ho quindi ne società ne p.IVA.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • W
                  web.designer User Attivo • ultima modifica di

                  Ah, allora va bene anche se avevo letto questo:

                  Si, era materiale che usavo per lavoro. Ora per rinnovo dell'attrezzatura sto vendendo il suddetto materiale usato.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti