- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Download o Ripristino Windows Media Player
-
Download o Ripristino Windows Media Player
Salve ragazzi,
da qualche settimana il pc non mi apre più Windows Media Player e i file ad esso associati non vengono riconosciuti.
Volevo scaricarlo dal sito Microsoft ma mi dice che Windows 7 ce l'ha già e quindi non me lo fa scaricare...qualche suggerimento?Grazie
-
Per reinstallare Windows Media Player devi far così:
- vai su Start -> Computer -> Disinstalla o modifica programma;
- Nella colonna a sinistra, come ultima voce trovi "Attivare o disattivare delle funzionalità Windows", lo clicchi;
- Nella finestrella che ti appare espandi la voce "Funzionalità multimediali", togli la spunta a "Windows Media Player" e dai l'Ok. Potrebbe apparirti un avviso in cui ti dice che rimuovendo WMP alcune funzionalità andranno perse: Clicchi su "Sì" e attendi che il tutto finisca;
- Riavvia il computer;
- Ripeti il procedimento 1, 2 e 3, ma sta volta, invece, **rimetti **la spunta alla voce "Windows Media Player". Dai l'Ok e prova a vedere se ora funziona WMP.
Se hai problemi o domande basta chiedere
-
Grazie del consiglio, ma ci avevo già provato!
-
nel primo post dici che non ti apre windows media player, ti da qualche errore in particolare o semplicemente si chiude il processo senza dire/dare nulla??
-
Se lo apro dal menù programmi, si apre una la finestra del programma per un tempo piccolissimo e si chiude.
Se provo ad aprire un file video o audio mi da una finestra di errore ove riporta il nome del file con scritto 'Esecuzione del server non riuscito'
-
Ho trovato una discussione di uno che aveva il tuo stesso problema e ha risolto.
La discussione che ho trovato è stata fatta sul sito ufficiale "answers" della Microsoft, non posso inserire il link in questo post perchè non sono ancora utente premium [...]
-
Ciao BennYZZ, se vuoi consigliare una risorsa esterna al forum gt, purché questa sia su un sito ufficiale come è in questo caso, puoi sempre scrivere l'indirizzo in forma inattiva, cioè senza http e senza www.
Le discussioni per essere utili si devono svolgere sul forum e non tramite messaggi privati tra gli utenti.
Valerio Notarfrancesco
-
BennYZZ puoi mettere l'url del tipo www . nomesito . it
Grazie.
-
Ok.. il link è
answers . microsoft . com/it-it/windows/forum/windows_7-sound/esecuzione-del-server-non-riuscito-su-win7-in/e10da0ca-8066-e011-8dfc-68b599b31bf5
ovviamente rimuovendo gli spazi dove opportuno
-
Consiglio l'uso di VLC media player nettamente migliore rispetto a quello microsoft, e non ha neanche bisogno di codec.
-
@Matteo86 said:
Consiglio l'uso di VLC media player nettamente migliore rispetto a quello microsoft, e non ha neanche bisogno di codec.
Quoto