• ModSenior

    Un'antica tradizione e una spettacolare sfilata

    Sito interamente dedicato ad una manifestazione, tra le più antiche e affascinanti nella mia zona: La Chiamata di Marzo.

    Il sito vuole essere utile sia per chi non ha mai assistito alla manifestazione e vuole saperne di più, sia per chi la conosce ma vuole ulteriori dettagli, sia per i turisti che cercano parcheggi ristoranti e alloggi, sia per le testate giornalistiche cui servono foto e informazioni, sia per chiunque sia interessato alle rievocazioni storiche piuttosto che alle feste tipiche locali.
    Il sito potrebbe essere più ricco: sono ancora alla ricerca del materiale necessario, soprattutto per quanto riguarda i carri, perchè per ciascuno vorrei foto e descrizioni.
    Bassissima (quasi inesistente) adesione da parte di albergatori e ristoratori, ma lì penso che si debbano usare altre leve: il restyling del sito di quest'anno e un incremento delle visite e delle interazioni potrebbe comunque influire.

    C'è ancora da lavorare, ma per quanto riguarda il sito in sè, che ne dite? 🙂


  • Super User

    Ciao Chiara, il template grafico mi piace, l'unica cosa che ti consiglierei è di inserire un'animazione all'header con immagini che variano in dissolvenza (tenendo fissi il titolo del portale e i canali social) ed un effetto hover e pagina visitata nel menu principale.
    Buona giornata!


  • ModSenior

    Grazie Mareika, ottimi i consigli per il menù (mi sa che mi sono persa per strada gli effetti hover e visited durante lo sviluppo o le modifiche).
    Per la foto in header... ci provo! 🙂


  • ModSenior

    Grafica semplice e pulita. 🙂
    Mi sembra davvero un buon lavoro.. 🙂