• User Newbie

Dubbio su requisito minimi 2012

Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
    Prima di porre la domanda ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato una risposta utile alla mia domanda, o non sono riuscito a trovarla.

Nel 2011 sono entrato nel regime dei minimi contribuenti, perché rientravo in tutti i requisiti richiesti, dunque ho fatturato per tutto il 2011 come contribuente minimo. In realtà la mia partita IVA è aperta dal marzo 2008 e gli altri anni, escluso il 2011, ero nel regime ordinario.

Ora, con i cambiamenti apportati al regime dei minimi, non riesco a capire se rientro o meno nei requisiti. Nel particolare il requisito che potrebbe bloccare la mia strada è il seguente:

il contribuente non deve aver esercitato, nei 3 anni precedenti l'inizio dell'attività, un'attività artistica, professionale o d'impresa, anche in forma associata o familiare"

Ecco, prima dell'apertura della partita iva nel 2008, ho fatto parte (nel 2007) di una sas, come socio accomandante.
    Questo vuol dire che non rientro nel requisito citato?

Vi ringrazio per eventuali risposte.

• Super User

L'attività non la svolgevi tu, la svolgeva la società. Oltretutto, come socio accomandatario non facevi proprio nulla. Ergo, nessun problema.