• Super User

    Ciaowais87, come hai detto aspettiamo la grafica definitiva ed il lancio del portale per poterti dare qualche spunto e suggerimento.
    A primo impatto comunque la vetrina che hai realizzato non mi dispiace.
    Ti consiglierei però di aggiungere uno slogan sotto il logo perchè a primo impatto non si capisce che il portale sarà per lo scambio di figurine, se non solo dopo aver letto tutte le voci adiacenti la palla /mondo.
    Cosa ne pensi in merito?
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la risposta; effettivamente non ci avevo pensato, forse non è tanto visibile neanche il link che riporta alla pagina di registrazione, pagina che sarà la prima ad essere visibile quando avrò tolto la pagina in cui c è la palla/mondo.
    Tu l'hai vista quella pagine di login/registrazione?


  • Super User

    Si l'ho vista ma non ho espresso niente appunto perchè sarebbe meglio aspettare il lancio totale del sito.
    Saluti.


  • User Attivo

    Ok Ok, allora appena pronto ve lo comunico, cosi da avere qualche vostro utile consiglio.
    Grazie mille

    E' stata terminata la grafica, mi sembra come dire fintroppo semplice, non so voi che ne pensate?

    Ho inserito la possibilità di scrivere delle recensioni ed un giudizio sul sito.
    Se vi va vi invito a provarlo e lasciare qualche vostro feedback.

    Grazie a tutti

    Nessuno a qualche consiglio/parere/critica?


  • ModSenior

    Ora la grafica è quella definitiva?
    Purtroppo non mi sembra molto personalizzata, è presente un contrasto troppo elevato tra lo sfondo e la foto centrale.
    Non manca una pagina contatti?

    Attenzione a non fare qui nel Forum degli UP non consentiti, è possibile fare UP ogni 30 giorni dal proprio messaggio.


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta.
    Si per il momento la grafica è definitiva..Nelle pagine interne abbiamo cercato di renderla un pò più "pulita" cioè senza grossi contasti. Al momento ci stiamo concentrato per migliore alcune cose nella business logic, poi sicuramente apporteremo delle migliorie anche alla grfica.

    Per quanto riguarda la pagina dei contatti ho voluto inserire un area di recensione accessibile a chiunque, anche ai non iscritti, e nelle pagine statiche "faq", "condizioni" ecc ecc sono segnati i due indirizzi email di riferimento, dici che sarebbe più utile il form di contatti vero e proprio?
    per quanto riguarda l'idea in se cosa ne pensi?

    Grazie


  • ModSenior

    Magari è solo un mio parere, ma una pagina direttamente con i contatti o con un modulo è subito accessibile, magari puoi mettere una combo con i motivi del contatto che sarà quindi poi l'oggetto della mail, cosi potrai filtrare le mail che ti arrivano in base al motivo del contatto.


  • User Attivo

    Ok ok va bene, seguirò il tuo consiglio..volevo sapere, secondo te, considerando che il sito avrebbe un target di utenza che abbraccia ragazzi dai 6/7 ai 15/16 anni, qual'è il modo migliore per far conoscere il sito?

    Ciao, volevo segnalare che la home è stata cambiata;in particolare è stata sostituita la vecchia immagine che c'era prima ed è stata aggiunta una frase riassuntiva del sito..pareri?


  • User Attivo

    Salve a tutti, volevo presentarvi [...] un social network pensato per coloro che hanno la passione per le figurine.

    Cosa si può fare con klamis?

    • Puoi conoscere gente che condivide la tua stessa passione.

    • Tramite la bacheca (visibile a te e ai tuoi amici) puoi condividere messaggi e video youtube che saranno visibili SOLO ai tuoi amici

    • Puoi “acquistare” (virtualmente, è tutto completamente gratuito) dei pacchetti di figurine e completare l’album che klamis ti mette a disposizione.

    • Puoi scambiare, con i tuoi amici, i doppioni delle figurine che man mano “acquisterai” (sempre virtualmente) da klamis.

    • Puoi cercare gente, tramite la funzione "MANCOLISTE" gente interessata a scambiare i doppioni delle tue collezioni fisiche (es calciatori panini o cuccioli parlanti o quello che è)

    E’ tutto semplicissimo e gratutito.
    Basta iscriversi, attraverso un modulo classico di iscrizione o attraverso il tastino di facebook presente in home page e il gioco è fatto.

    Ogni iscritto avrà un suo profilo con una propria immagine, una bacheca e una rete di amici stile facebook con i quali potrà chattare, scambiarsi figurine e quant’altro.

    Al sito è anche affiancato un [...]

    Pareri e critiche sulla struttura grafica, tecnica e sull'idea che è alla base del progetto assolutamente ben accetti (Purchè costruttivi)


  • Super User

    Idea interessante, grafica curata. Mi piace anche il blog, anche se si potrebbe personalizzare di più. In home mostrerei gli ultimi articoli.

    Buon lavoro 😉