• User

    Bloccare il computer a singola pagina web

    Salve, girando nel web, non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento, forse sbaglio chiavi di ricerca.. vi spiego il mio problema:
    vorrei impostare un vecchio pc al solo uso di una pagina internet per l'iscrizione... mi spiego meglio
    ho un pc, vorrei formattarlo, installare windows...
    e successivamente fare in modo di eliminare tutte le cartelle del desktop, e lasciare solo internet explorer (o un browser consigliato) che faccia accedere ad un'unico sito internet per permettere l'iscrizione a degli utenti.
    Il massimo sarebbe che all'accensione del pc si apra direttamente il browser con la pagina d'iscrizione.
    Qualcuno ha dei consigli, delle idee dei suggerimenti!?!?
    Tutto è ben accetto, vi ringrazio in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao, puoi utilizzare il programma Splashtop che puoi scaricare gratuitamente.


  • User Attivo

    Potresti fare un utente guest con nessuna autorizzazione e come amministratore bloccare tutti i siti Internet e fare una pagine web locale che inserisce i dati per l'iscrizione.
    Però visto che praticamente non serve windows potresti installare un sistema operativo, anche a linea di comando, con un unico programma (autopartente) per inserire i dati della registrazione. Oppure deve fare altro?

    Ma Splashtop è un sistema operativo che può andare su tutti i siti che vuole o sbaglio?


  • User

    Ciao Ragazzi, grazie tante per le risposte....
    in questi giorni ho cercto un po' di soluzioni....
    a me nn interessa il sistema operativo ..anzi... i computer sono un po' vecchiotti.. quindi anche una vecchi distribuzione di linux potrebbe andare bene.....
    il computer in questione deve fare poco o quasi niente...
    Accendersi direttamente su una pagina web con modulo d'iscrizione
    ma deve essere collegato ad internet perchè l'iscrizione viene registrata in un database su server remoto.


  • User Attivo

    @gigig said:

    a me nn interessa il sistema operativo ..anzi...
    .
    .
    Accendersi direttamente su una pagina web con modulo d'iscrizione
    ma deve essere collegato ad internet perchè l'iscrizione viene registrata in un database su server remoto.
    Se deve essere immediata su internet allora deve avere delle funzionalità un po' più evolute.
    Se invece la puoi fare successivamente allora la registri su un file e poi entri come amministratore con un vero sistema operativo (anche linux) e aggiorni il database remoto.


  • User

    deve esser assolutamente su internet!
    il sistema operativo mi è indifferente..
    chiunque possa darmi un consiglio è ben accetto!


  • User Attivo

    In alcuni router è possibile fare delle regole di navigazione. Potresti da lì OBBIGARE la navigazione solo ad un singolo IP, quello del sito della registrazione.

    AGGIORNAMENTO: potresti anche modificare il file host o utilizzare un proxy


  • User

    mm.. il computer si trova in rete con altri, non posso bloccare il router
    per host e proxy ho bisogno di più informazioni perché nn so cosa si potrebbe fare in merito.


  • User Attivo

    Se clicchi sulla parola proxy hai delle informazioni dal wikigt. Quello che ti interessa è sopratutto:

    un proxy applica regole dell'amministratore di sistema per determinare * richieste da inoltrare o da rifiutare*, oppure filtrare pagine Web di transito bloccando contenuti ritenuti offensivi o altro
    Esistono anche delle mini distribuzioni linux che fanno da proxy anche con macchine antiche.

    Però considera sempre fare una semplice applicazione che invia su internet i dati della registrazione e settare il firewall ad autorizzare l'acceso ad internet esclusivamente quella applicazione.