- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Sito malevolo da avast
-
[Risolto] Sito malevolo da avast
Andando a casa di un amico ed aprendo il mio sito, il suo antivirus (Avast) rileva che il mio sito è malevolo.
Ritornando a casa ho verificato il tutto ma non è per nulla così.
Ho controllato FTP, aperto sia con firefox che con IE, sia con un PC che con MAC ma non ho trovato nulla di anomalo...
Nonostante tutto il mio amico non riesce ad accedere perchè Avast glielo segnala come malevolo.
Avete qualche idea o consiglio da darmi?
Probabilmente anche altri visitatori potrebbero ricevere questo avviso, almeno coloro che usano avast e IE come browser.
Il sito in questione è www ilmiomarket . com
Grazie per l'aiuto
-
Ho provato su un PC con essentials e non mi da niente.
Su un altro con AVIRA e niente nemmeno su questo.Era qualche pagina in particolare?
-
Avevamo semplicemente dato il nome del dominio...
-
Allora attendiamo che qualcuno che abbia Avast Installato rilevi eventualmente l'anomalia...
CHe tipo di segnalazione dava?
-
Ciao korkal, in effetti sembra che alcune pagine del tuo sito siano state infettate da un malware in javascript. Prova a fare il controllo su questo sito:
ww w.sucuri.netValerio Notarfrancesco
-
Hai controllato sul centrowebmaster?! Prova a guardare il sorgente pagina per pagina..
-
Grazie per i consigli.
Ho controllato con www. sucuri . net ed effettivamente mi dà un errore ma la pagina dove mi dice che c'è l'errore è una pagina probabilmente creata dallo script...
Mi dice che l'errore si trova in/404testpage4525d2fdc
e il virus è 404javascript.js
Ma dove può essere?
-
Bene, risolto.
Ora ilmiomarket è pulito. Per la cronaca ho pagato gli 89 usd a sucuri ma non potevo impazzire altre 4 ore
-
Perfetto, sono contento che hai risolto korkal e grazie per aver condiviso con noi il tuo feedback.
Valerio Notarfrancesco
-
Riapro questo post per chiedere se siete a conoscenza di qualche modo per aumentare la sicurezza di siti web... ad esempio qualche codice da inserire nel .htaccess o altro metodo per prevenire futuri attacchi