• User Newbie

capitali dall'estero

Salve a tutti,
    Italiano residente all'estero zona non UE . Lavoro e pago regolarmente le tasse dove vivo, sono regolarmente iscritto ad AIRE . In Italia sono nullatenete.
    Vorrei trasferire in Italia del capitale da destinare a ristrutturazione edilizia di proprieta' della mia famiglia.
    Spero qualcuno mi possa aiutare con i seguenti quesiti:
    -Per il trasferimento del capitale e' consigliabile aprire un conto corrente per residenti all'estero o preferibile depositare la somma ad un familiare?
    -Il denaro dall'estero dovra' poi essere dichiarato e di conseguenza tassato dal fisco ?Se si quanto visto che comunque le tasse le ho gia' pagate ?
    Ho cercato risposte sul web ma trovato informazioni discordanti e datate, qualcuno e' aggiornato sulle correnti regole fiscali.
    GRAZIE -Giuseppe

• ModSenior

Ciao garibaldi, chiudo anche questo thread perché è la stessa identica domanda che hai inserito anche qui e qui.
    Inserire più volte la stessa domanda in un forum si chiama crossposting e non è ammesso dal regolamento che hai letto ed accettato in fase di iscrizione.

11. Crossposting

11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

Valerio Notarfrancesco