• User

    Suggerimento piattaforma photoblog

    Salve a tutti,
    vorrei un consiglio per la scelta di u cms da usare per un nuovo sito ch vorrei tirare su. Sarebbe un sito prettamente di fotografie, poco testo al limite didascalico. Avevo pensato ad una forma blog basata su wordpress, he conosco meno di Joomla ma per il uale ho moltasimpatia e che mi piacerebbe utilizzare.
    Il mio dubbio più grande è però un altro ed è legato alla sicurezza.
    ricapitolando sto cercando qualcosa che:
    -gestisca bene le immagini anche nativmente;
    -si decisamente sicuro o con un qualche plugin/estensione che riesca a blindarlo ben benino.

    Voi che ne dite?

    grazie mille
    chiccoo00


  • Super User

    Io userei Drupal.
    Autodimensionamento delle immagini per le anteprime basate su operazioni che decidi tu, senza sapere nulla di programmazione.
    Modulo views per fare delle estrazioni delle tue foto così da creare pagine di riepilogo per singolo tag (ad esempio) senza sapere nulla di php, mysql o altro linguaggio di programmazione

    Poi usa quello che vuoi.

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    Io userei Drupal.

    Visto la tua firma non ne avevo dubbi; comunque non lo escludo affatto anzi mi piacerebbe proprio perché non lo conosco.
    Comunque proprio bello nei contenuti e nello stile nonlosapevo.it/ . Davvero mi piace.


  • User

    @ziobudda ma dal punto di vista della sicurezza come potrei rinforzarlo? mi riferisco ai più o meno noti bug...