• User

    reindirizzamento dopo login

    Salve a tutti..
    premetto che ho sviluppato il sistema di login e autenticazione seguendo il tutorial di mtxweb.
    Nell'applicazione che sto sviluppando quando si vuole accedere a certe pagine si viene reindirizzati alla pagina di login.
    Una volta inserito username e password dalla pagina di login si viene reindirizzati a una pagina x.php
    Quindi se voglio entrare nella pagina del pannello di controllo ma non mi sono loggato vengo reindirizzato a login.php e effettuato il login non mi manda al pannello di controllo bensì a una pagina x.php .
    Vorrei invece che al bisogno di dover entrare nel pannello di controllo , se non sono loggato , arrivo a login.php (e fin qui è ok) ma una volta effettuato il login non voglio essere reindirizzato a x.php bensì alla pagina di cui ho precedentemente chiesto il "caricamento", nel mio caso il pannello di controllo.
    Spero che mi possiate aiutare, e se non mi sono spiegato sono qui !
    Grazie in anticipo.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao nim e Buon Anno! 🙂

    Puoi provare a mettere un controllo nelle pagine da caricare che se non sei loggato, prima di mandarti a login.php, ti attiva una sessione dove memorizzi la pagina interessata. Una volta effettuato il login reindirizzi sulla pagina che hai in sessione.

    L'ideale potrebbe essere creare una tabella dove hai id e pagina (percorso senza dominio), memorizzando così solo l'id nella sessione. Una volta fatto il login tramite una select molto semplice recuperi il valore della pagina e fai il redirect. 😉
    :ciauz: